Si è appena chiuso il MagicCon di Barcelona, che ha accolto i fan con un weekend ricco di panel ed imperdibili appuntamenti dal Main Stage, tra cui le prime anticipazioni di alcuni dei fantastici set in arrivo.
L’evento si è svolto alla Fira Barcelona Gran Via, ed erano presenti alcuni big del mondo di Magic: the Gathering. Il Preview Panel ad esempio era condotto da Gavin Verhey, con gli ospiti Mark Rosewater e Ovidio Cartagena. Qui sono state mostrate carte e artwork dei set Doctor Who e Terre Selvagge di Eldraine. Inoltre è arrivata una prima esclusiva anticipazione dei set Le Caverne Perdute di Ixalan.
Doctor Who al MagicCon di Barcelona
Il 13 ottobre arriverà il nuovo set di Mondi Altrove: Magic: the Gathering – Doctor Who. Un’uscita che vuole celebrare insieme i 60 anni della serie tv più longeva della storia, e i 30 anni dalla nascita di Magic.
Sapevamo già che questo gruppo di prodotti sarà composto da quattro mazzi Commander. Questi faranno rivivere ai fan i 60 anni della serie Doctor Who, con personaggi e momenti iconici. Bordi in stile vetrina, l’iconico TARDIS e carte serializzate dedicate ai più famosi Dottori caratterizzano i Collector Booster, imperdibili per ogni collezionazista e fan di Doctor Who. Vediamo qualche notizia su questi quattro mazzi.
I quattro mazzi di Magic: the Gathering – Doctor Who
- Dedicato ai primi anni della serie, il deck “Blast from the Past” permetterà di combattere al fianco dei primi otto Dottori e dei loro compagni. Costruito intorno a meccaniche storiche e guidato dal Quarto Dottore, questo deck presenta creature leggendarie e oggetti e storie ispirate ai primi anni della serie, 1963-1989.
- Il deck “Timey-Wimey” ruota attorno alla manipolazione del tempo ed è capitanato dal Decimo Dottore. Utilizzate carte dai potenti poteri temporali e sfruttate la meccanica del viaggio nel tempo per aggiungere o rimuovere time counter alle vostre carte.
- Gli imprevisti sono alla base del deck “Paradox Power”. Chissà cosa succederà! Flashback, rilanci, sospensioni, recuperi, la meccanica del paradosso fa accadere l’imprevedibile al lancio di ogni magia.
- Il deck “Masters of Evil” costringerà i vostri avversari a scegliere il male minore. Focalizzata su Dalek, Master e Cyberman, la meccanica alla base di questo deck costringerà ciascuno dei vostri avversari a sacrificare una creatura o a farvi creare una pedina Dalek 3/3. Davvero subdolo!
Il TARDIS sarà incluso in ogni deck Doctor Who, ad eccezione del deck Masters of Evil. I Booster da collezione saranno l’unico modo per ottenere le versioni più appariscenti, uniche ed emozionanti dei protagonisti della serie. Infine ci saranno le carte Serialized Doctor, rare, presenti in numero limitato e legate al Dottore raffigurato su ogni carta, con un minimo di 501 carte per ciascuna.
Le informazioni già rivelate al Comic-Con su Magic: the Gathering – Doctor Who potete trovarle a questo link.
Terre Selvagge di Eldraine
Passiamo alla prossima espansione di Magic: the Gathering. Stiamo parlando di Terre Selvagge di Eldraine, che sarà disponibile dall’8 settembre.
Si tratterà di un ritorno alla terra delle fiabe e del fantasy. E sarà la prima occasione per dare un’occhiata al Multiverso dopo l’invasione di Phyrexia. I giocatori incontreranno sia volti nuovi che familiari. In tutta Eldraine si affronteranno le conseguenze del conflitto appena concluso. Ci si troverà faccia a faccia con la distruzione causata dai Phyrexiani e le ripercussioni impreviste degli sforzi della resistenza.
Terre Selvagge di Eldraine vede un Piano in balia del Sonno Stregato, una maledizione del sonno lanciata dal monarca delle fate, Talion, e da tre potenti sorelle streghe. Originariamente doveva servire a combattere i Phyrexiani, l’incantesimo del sonno però ha fatto cadere molti abitanti di Eldraine in un sonno profondo da cui nessuno sembra poterli svegliare.
I booster sono caratterizzati infatti da personaggi e artwork ispirati ai più classici libri di fiabe. Verrà anche realizzato qualcosa di davvero speciale per questo incantevole mondo. Parliamo dei Racconti Incantevoli, che portano in Eldraine i migliori incantesimi della storia di Magic. Per le altre informazioni disponibili finora su Terre Selvagge di Eldraine, ecco il link di un nostro articolo di alcuni giorni fa.
Le Caverne Perdute di Ixalan: le prime immagini al MagicCon di Barcelona
In occasione del MagicCon di Barcelona infine sono stati mostrati in esclusiva i primi artwork commissionati per Le Caverne Perdute di Ixalan. Questi raffigurano alcuni dei personaggi e delle bestie dinosauro che saranno presenti nel set.
Ulteriori informazioni su questo avventuroso set saranno rivelate al MagicCon: Vegas, che si svolgerà dal 22 al 24 settembre.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!