Rispettare energia, acqua e ambiente è il motto del progetto di A2A per il Jova Beach Party 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
A2A per il Jova Beach Party 2022
Il progetto di A2A è l’occasione per riflettere sull’ambiente. Esso ha come obbiettivo quello di trasmettere l’importanza dell’impegno che dobbiamo mettere in atto al fine di mantenere le spiaggie e il mare puliti. Così come fare la raccolta differenziata ed evitare il più possibile l’uso della plastica.
Il personaggio dal nome Azzurra
Giovane, ironica e schietta, Azzurra è l’inedito personaggio a fumetti che vuole dare voce alla Gen-Z. La ragazza sarà la protagonista di una serie di vignette caratterizzate da un tono di voce fresco e scherzoso. Esse promuoveranno pratiche di sostenibilità virtuose e concrete, attuabili da chiunque nel quotidiano. In sostanza, Azzurra si rivolgerà agli adulti, attraverso le parole dei ragazzi, per aiutarli a ottimizzare i consumi fornendo consigli per un migliore utilizzo di energia, acqua e risorse ambientali.
E poi ancora, la redazione Fonti Attendibili, di cui fanno parte i giornalisti di Radioimmaginaria e gli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia, tutti ventenni, darà vita al fumetto e attiverà un vero e proprio social hub itinerante. Preparatevi dunque a una serie di contenuti e vignette ma anche video, interviste dirette ai ragazzi, agli adulti, e agli ospiti che vorranno raccontare il loro punto di vista su tematiche ambientali.
Gli ospiti speciali
Inoltre, per ogni tappa del Jova Beach Party, la redazione Fonti Attendibili accoglierà una superstar appartenente al mondo del fumetto.
E voi, sarete presenti in qualche tappa del Jova Beach Party 2022? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.