Il film che ha consacrato Russell Crowe come uno dei più grandi attori del cinema moderno avrà presto un sequel. Il Gladiatore 2 è infatti in fase di produzione e vedrà il ritorno di Ridley Scott dietro la macchina da presa. Il regista inglese dirigerà un cast di alto livello, che include volti noti del primo film e nuove star del grande e piccolo schermo. Nonostante ciò è però arrivata la prima defezione: Barry Keoghan ha lasciato il cast de Il Gladiatore 2 per problemi di calendario: le riprese sono in conflitto con un altro progetto al quale l’attore sta lavorando. Keoghan avrebbe dovuto interpretare l’Imperatore Geta
Il Gladiatore 2: chi prenderà il posto di Barry Keoghan? Ecco il cast
A sostituire il giovane talento di Eternals e Gli Spiriti dell’isola sarà Fred Hechinger (The White Lotus).
Il protagonista del sequel sarà Lucius, il nipote dell’imperatore Commodo che nel primo film era interpretato dal giovane Spencer Treat Clark. A vestire i panni del personaggio ormai adulto sarà Paul Mescal, noto per la sua performance nella serie Normal People. Accanto a lui ci sarà Connie Nielsen, che riprenderà il ruolo di Lucilla, la madre di Lucius e sorella di Commodo. Anche Djimon Hounsou tornerà a interpretare Juba, l’amico e compagno di schiavitù di Massimo Decimo Meridio.
Tra le new entry spiccano nomi di grande prestigio e popolarità. Il primoo è sicuramente Denzel Washington, vincitore di due premi Oscar, si unirà al cast in un ruolo ancora sconosciuto. Lo stesso vale per Pedro Pascal, già star di The Mandalorian, Narcos e The Last of Us. Infine, ultimo ma non ultimo, Joseph Quinn, l’amatissimo Eddie Munson dell’ultima stagione di Stranger Things.
Scopri il mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite
Altri nomi che saranno presenti nel vasto cast sono May Calamawy (Moon Knight), Lior Raz (6 Underground), Peter Mensah (Avatar) e Matt Lucas (Bridesmaids). Infine, un altro gradito ritorno è quello di Derek Jacobi, che riprenderà il suo ruolo di Gracco, il senatore alleato di Massimo Decimo Meridio.
Non ci sarà invece Russell Crowe, che nel primo film diede vita al memorabile personaggio protagonista di Massimo Decimo Meridio. L’attore australiano ha infatti dichiarato a Collider di essere “geloso” del cast del nuovo film, ma non ha espresso alcun interesse a tornare a interpretare il gladiatore immortale. Del resto il suo personaggio morì nel finale del primo film e nonostante ci fossero state delle idee per farlo resuscitare in un sequel, queste sono state abbandonate da tempo.
Il Gladiatore 2 dovrebbe arrivare nelle sale a novembre 2024.
- Regista: Ridley Scott
- Crowe/Phoenix (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!