Ricchi premi e cotillon in quel di Napoli per l’anteprima esclusiva del film basato sul manga Made in Abyss, l’opera di Akihito Tsukushi che sta spopolando in tutto il mondo.
Durante l’annuale ed atteso Napoli Comicon, i fan potranno assistere ad una proiezione esclusiva del film in imminente uscita, sottotitolato in italiano solo per questa “première” (grazie all’aiuto di VVVVID), alla quale sarà presente anche il mangaka autore dell’opera, che risponderà alle domande dei presenti.
Akihito Tsukushi ed il suo Made in Abyss atterrano a Napoli
Per chi non conoscesse questo manga, Made in Abyss narra le vicende di Riko, una ragazzina di dodici anni, che vive nella città di Orth la quale si affaccia su di un’enorme voragine nel terreno denominata “Abisso”, profonda decine di migliaia di metri, fonte di magici cimeli che vengono raccolti per essere rivenduti in superficie.
Un giorno Riko, mentre è in giro nel primo strato dell’Abisso a caccia di cimeli viene attaccata da un mostro e Reg, uno strano bambino robotico, la salva scacciando il mostro con una potente arma da fuoco.
Giorni dopo, Riko entra in possesso di un messaggio proveniente dal fondo dell’Abisso con su scritto un richiamo a scendere nella voragine, convinta che quel messaggio sia stato spedito da sua madre, scomparsa da anni, decide di partire. Con l’aiuto di Reg i due intraprenderanno un viaggio all’interno della voragine, con la consapevolezza di non poter più tornare a vedere la luce del sole.
La trama, coinvolgente e per nulla scontata è uno dei punti forti dell’intera opera, fattore che le consente di essere apprezzata dappertutto.
Non resta altro che fiondarci in quel di Napoli (durante il Comicon) il 28 aprile alle ore 12:00 in Sala Italia, per assistere alla proiezione di questo film, noi ci saremo e voi ?[amazon_link asins=’8832753006,8832754282,8832754886′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cfd1a90f-cb38-478e-b8a0-887d914763dd’]