Il reboot del film Il Corvo ha ufficialmente trovato un regista e un attore protagonista. Secondo The Hollywood Reporter, Bill Skarsgard (It, Deadpool 2) sarà il protagonista principale di Eric Draven nel prossimo reboot de Il Corvo, che sarà diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell). da una sceneggiatura di Zach Baylin (Re Riccardo). Edward R. Pressman e Malcolm Gray stanno producendo il film. THR spiega che il reboot de Il Corvo è “in fase di pre-produzione in vista della data di inizio di giugno, con le riprese che si svolgeranno a Praga e Monaco”. Si dice che il budget del film sia di circa $ 50 milioni.
La serie di fumetti de Il Corvo
Il Corvo è nato come una serie di fumetti creata dallo scrittore/artista James O’Barr nel 1989. Un adattamento cinematografico ormai famigerato diretto da Alex Proyas e interpretato dal compianto Brandon Lee è uscito nei cinema nel 1994. Il corvo di Proyas ha colpito al botteghino e da allora è diventato un cult. È seguito da tre sequel: The Crow: City of Angels (1996), The Crow: Salvation (2000) e The Crow: Wicked Prayer (2005). C’era anche la serie televisiva The Crow: Stairway to Heaven, andata in onda per una sola stagione dal 1998 al 1999.
In precedenza, un riavvio de Il Corvo intitolato The Crow Reborn doveva essere prodotto da Davis Films, Highland Film Group ed Electric Shadow e distribuito da Sony Pictures. Il film doveva essere diretto da Corin Hardy di The Nun e avrebbe visto Jason Momoa di Aquaman nel ruolo principale di Eric Draven. L’uscita era prevista per l’11 ottobre 2019. Tuttavia, The Crow Reborn non è mai stato realizzato, con Momoa e Hardy che hanno abbandonato bruscamente il progetto nel 2018 e Sony che ha ritirato il film dal suo programma di uscita. I filmati di prova con Momoa nei panni di Eric Draven sono finalmente emersi online nel 2021.
Bill Skarsgard, nato in Svezia, è forse meglio conosciuto per il ruolo di Pennywise, il clown danzante nel reboot del film del 2017 di Stephen King’s It e nel suo sequel del 2019, It Chapter Two. Inoltre, non è estraneo agli adattamenti dei fumetti, avendo interpretato Axel Cluney/Zeitgeist nel film spinoff degli X-Men del 2018 Deadpool 2 e Kro nel film del 2021 del Marvel Cinematic Universe Eternals.
- bellissimo triller.
- vari (Attore)
- vari (Direttore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)