Warner Bros ha rilasciato il trailer del remake di Il Colore Viola, il musical che vedrà protagoniste Phylicia Mpasi e Halle Bailey, in questi al cinema ne La Sirenetta. Un’altra occasione per ammirare la sua recitazione e ascoltare la sua incredibile voce. Il film arriverà nelle sale americane il 25 dicembre.
Il colore viola, Halle Bailey torna a cantare dopo La Sirenetta
Un nuovo adattamento del capolavoro di Alice Walker, Il colore viola, arriverà presto sul grande schermo. La Warner Bros. ha svelato il primo trailer del film, diretto da Blitz Bazawule, che segue le vicende di due sorelle afroamericane che cercano di sfuggire alla povertà e all’oppressione nel Sud degli Stati Uniti agli inizi del XX secolo.
Scopri il mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite
Halle Bailey e Phylicia Mpasi interpretano Nettie e Celie, due giovani donne che sognano un futuro migliore in un mondo che le discrimina e le maltratta. Nel trailer si sente la voce di Nettie che dice a Celie che esistono posti dove le persone come loro sono libere e felici. E si sente Celie cantare il brano I’m Here, uno dei più belli della storia di Broadway.
Il film promette di essere un’esperienza visiva e sonora straordinaria, con scenografie mozzafiato, musiche coinvolgenti e una recitazione intensa. Nel cast figurano anche Fantasia nel ruolo della Celie adulta e Ciara in quello della Nettie adulta. Il film uscirà a dicembre e si candida a essere uno dei favoriti per la prossima stagione degli Oscar.
Soprattutto perché Steven Spielberg, produttore di questa nuova versione (insieme a Oprah Winfrey, Sofia nella prima versione cinematografica), nel 1985 aveva diretto un adattamento con Whoopi Goldberg protagonista che aveva ottenuto 11 nomination. Ma non aveva vinto nessuna statuetta.
Ma con talenti come Taraji P. Henson, Danielle Brooks, Corey Hawkins e Halle Bailey, questa nuova versione punta a urlare “I’m Here” davanti all’Academy.