Siete appassionati dell’universo Star Wars? Amate collezionare quanti più oggetti dedicati al franchise? Allora, abbiamo pane per i vostri denti! Hasbro vanta all’interno del suo catalogo numerose proposte dedicate a Star Wars, come ad esempio la prolifica linea di action figure Black Series. Tuttavia, Hasbro è nota anche per le sue riproduzioni in scala naturale, spesso utilizzate duranti gli eventi Nerd dai cosplayer. In occasione dello Star Wars Day, gli amici di Hasbro ci hanno inviato il casco del cacciatore di taglie più famoso della galassia e noi ne abbiamo approfittato per condividere le nostre impressioni con tutti voi! Dunque, non perdiamo altro tempo e andiamo ad analizzare il casco indossabile di Boba Fett prodotto da Hasbro per la linea Black Series!
Hasbro Boba Fett – Il packaging del casco
Dopo l’enorme successo della serie televisiva The Mandalorian, su Disney+ ha fatto il suo debutto la produzione dedicata al personaggio di Boba Fett. Come spesso accade in queste occasioni, sul mercato sono arrivate tante proposte pensate per tutti i collezionisti. Tra queste troviamo l’iconico casco di Boba Fett in scala 1:1.
Come di consueto, partiamo con la nostra recensione andando ad analizzare la confezione. La scatola è realizzata in cartone ed è di dimensioni abbastanza compatte (poco più grande del suo contenuto). Come potete vedere dalle fotografie, sulla confezione non sono presenti finestre trasparenti. Quindi, non è quindi possibile dare una prima occhiata al casco senza procedere con l’apertura della stessa. Questo non è tuttavia un problema, perché sulla confezione sono presenti una serie di immagini esplicative realizzate in maniera accurata.
Una volta rotti i sigilli, e aperta la confezione, abbiamo constatato come il casco sia ben protetto al suo interno. Infatti, una serie di parti in cartoncini evitano che il casco possa muoversi durante il trasporto e a proteggere la verniciatura troviamo alcune le plastiche protettive.
Per quanto concerne gli accessori, la confezione ne prevede soltanto uno: l’antenna con mirino da apporre lateralmente al casco (essa è fissato nel fondo della confezione). Sotto questo punto di vista siamo dunque di fronte a un prodotto praticamente plug and play, tant’è che le istruzioni di montaggio si limitano a un foglio ripiegato in più parti.
Il casco
Una volta estratto il casco dalla confezione, la sensazione delle plastiche sotto le mani restituisce l’idea di un prodotto rigido e robusto. Infatti, seppur il suo costo d’acquisto non sia particolarmente elevato, il casco è pensato per un pubblico adulto.
Dal punto di vista della colorazione, il casco è ben realizzato. Infatti, ogni linea di colore è ben definita e lo sfondo verdone opaco, arricchito di dettagli, è privo di imperfezioni. Questa particolare versione del casco, definita Re-Armored, vanta dal punto di vista della colorazione una serie di sporcature che aiutano a dare profondità all’insieme e a restituire un effetto damage. Considerando la produzione industriale in larga scala, non sono affatto male.
Quello che però ci ha colpito maggiormente è senza dubbio l’attenzione riposta nel sculpt di alcune zone del casco. Esso ha infatti una serie di texture in bassorilievo che simulano l’erosione delle superfici. Nella parte frontale, sopra la fronte, non mancano nemmeno i segni lasciati da un blaster che ha centrato il suo obiettivo!
Insomma, dal punto di vista del design non possiamo che confermare la bontà del progetto. Questo casco è in linea con quanto ci aspettavamo.
Gli interni
Hasbro non ha pensato soltanto all’esterno del casco, bensì anche all’interno. Anche qui troviamo infatti una grande attenzione in fase di progettazione che ha come finalità sia il design sia la comodità. Ebbene si, perché essendo in scala 1:1, il casco, può essere persino indossato e utilizzato per fare un cosplay! Tra le caratteristiche troviamo infatti una serie di regolazioni per adattare il casco alla vostra testa, e alcuni cuscinetti in materiale plastico morbido per il massimo comfort.
La parte elettronica
Dal punto di vista elettronico, invece, questa proposta non è dotata di un voice changer o di altri particolari suoni (cosa invece presente nel casco di Darth Vader). Tuttavia, alimentato da una batteria, il mirino presente all’estremità dell’antenna è illuminato da alcuni LED. Per far scendere il mirino, e attivare i LED, basterà premere l’apposito tasto posto lateralmente al casco e il gioco è fatto!
Il montaggio dell’antenna è semplice e intuitivo ma richiede una buona dose di forza per poterlo innestare. Il consiglio è quello di procedere con cautela, per scongiurare eventuali rotture delle plastiche, ma di non avere nemmeno troppa paura.
In conclusione, questa proposta Hasbro è un acquisto obbligato per tutto i fan di Boba Fett che vogliono nella propria collezione un pezzo davvero iconico e ben realizzato. Essendo in scala 1:1 può essere sia esposto sia indossato, cosa volere di più?.
- BOBA FETT (RE-ARMORED): Entra nel mondo Star Wars con questo casco premium di Boba Fett
- CASCO ELETTRONICO PREMIUM: grazie a decorazioni dettagliate, imbottitura interna, attacchi regolabili e luci elettroniche, questo casco di Boba Fett in dimensioni reali (re-armored) è un’iconica integrazione a qualsiasi collezione di Star Wars
- TELEMETRO ILLUMINATO CON HEADS-UP DISPLAY (HUD): basta premere un pulsante per abbassare il telemetro, così da attivare 2 LED rossi che lampeggiano “per la caccia” il LED bianco del display heads-up (HUD)
- DESIGN ISPIRATO A THE MANDALORIAN: i fan possono immaginare scene della galassia di Star Wars con questo casco di alta qualità, ispirato alla serie live action su Disney+
- CERCA ALTRI PERSONAGGI DI UNA GALASSIA LONTANA LONTANA: cerca altri articoli per giochi di ruolo della serie Star Wars The Black Series ispirati ai film di Star Wars per creare la tua galassia (Ciascuna venduta separatamente, secondo disponibilità)
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.