Il graphic novel Iconoclasta, di Paolo Martinello, è in uscita per Star Comics ASTRA il 9 NOVEMBRE 2022. Si tratta di un volume di 304 pagine, in formato 16.7 x 24 cm, al prezzo di € 20.00. Il codice ISBN è 9788822637840.
Scopriamo insieme la sinossi di Iconoclasta!
La chiesa di Santa Jennifer è una chiesa di provincia come ce ne sono tante. Ma solo a prima vista. Siamo in un futuro non troppo lontano. In un mondo che ha canonizzato santi di ogni genere: ristoratori e mercenari dei servizi segreti, cabarettisti e musicisti folk. Mentre le eresie più stravaganti cercano di imporsi, Laslo, scettico sagrestano di Santa Jennifer, si ritrova coinvolto suo malgrado in una fantasmagorica avventura.
Strane forze hanno scelto di manifestarsi a Santa Jennifer. Laslo, che si occupa svogliatamente della chiesa, sfuggendo ai suoi compiti a ogni occasione, riceve un incatico. Don Ardito e la misteriosa perpetua lo incaricano di scoprire il colpevole di un attentato iconoclasta. Questo attentato si è verificato proprio nella sonnolenta chiesetta: una figura misteriosa si è infatti introdotta di notte, distruggendo una statua.
Nel frattempo, si muovono tre santi surreali: uno bardato in una tuta anticontaminazione, un altro dal fisico pompato e con la testa di un rapace, e la terza uscita dritta dritta da un party a Ibiza. Questi spingono il povero Laslo in un caleidoscopio di improbabili avventure e personaggi deliranti. Cosplayer, satanisti, boyscout detective, orge e partite di calcio tra ottantenni… di tutto insomma!
A trainare tutti gli eventi di Iconoclasta di Paolo Martinello, un complotto machiavellico e l’amore, ma soprattutto l’ironia e la profondità di una narrazione a fumetti capace di raccontare con il sorriso i grandi temi della vita umana.
Due parole sull’autore, Paolo Martinello
Paolo Martinello (Vicenza, 1975) – Illustratore tra i più prolifici e apprezzati nel panorama italiano e internazionale, disegna fumetti e copertine per alcuni tra i principali editori di fumetti, tra cui Star Comics, Éditions Glénat, Sergio Bonelli Editore e Dargaud.
Negli ultimi anni, è stato il copertinista della fortunata serie Valter Buio, ha firmato un volume della collana Conan il Cimmero ed è tra i disegnatori fissi di Dylan Dog. Come illustratore, ha collaborato con il quotidiano francese Le Monde e realtà editoriali quali Mondadori, Rizzoli, DeAgostini, Zanichelli. Per Lo Scarabeo ha realizzato tre mazzi di tarocchi. Parallelamente alle pubblicazioni, insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia e presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!