Site icon Orgoglionerd

Ian McDiarmid conferma la morte di Palpatine prima di Episodio IX

Il trailer di Episodio IX ci ha emozionato, lasciandoci molte domande. Una su tutte ci ha dato l’antica sensazione di hype che non sentivamo da tempo: la risata familiare, alla fine del trailer, dell’Imperatore in persona. Darth Sidious stesso fa riecheggiare la sua voce malvagia fra le pieghe della Forza. Ma arriva pronta la conferma da Ian McDiarmid: l’Imperatore è morto prima dell’inizio del film.

Hqdefault

Un impossibile ritorno?

L’attore è apparso a sorpresa due settimane fa alla Star Wars Celebration di Chicago, proprio mentre veniva trasmesso il trailer dell’Episodio IX. I fan hanno subito collegato la sua presenza con la risata che abbiamo rilevato alla fine dello spezzone. Warwick Davis (interprete di Willow e del professor Vitious in Harry Potter, tanto per dirne due se il nome non vi suona familiare) era presente come host dell’evento e ha colto la palla al balzo per chiedere all’attore se non avesse qualcosa da dire al pubblico.

Casualmente mi trovavo in zona,” ha risposto Ian McDiarmid “così ho pensato di fare un salto per una risata.” Per nostra fortuna il pubblico e Davis non hanno mollato l’osso, così l’interprete di Palpatine è stato costretto a raccontare di uno scambio di battute che ebbe tempo fa con George Lucas a proposito del destino del personaggio: “‘Lui è…?’ E prima che io potessi finire la frase” ci racconta McDiarmid “‘Morto, sì.’ ‘Bé, non potrebbe..’ ‘No, è morto.’ ‘Ma non sarebbe interessante se…’ ‘Scordatelo‘”.

Avendo una seppur parziale conoscenza dell’Universo Espanso, non ci sentiamo di escludere una scintilla di speranza per il Lord Sith più insidioso del grande schermo. Con buona pace di Lucas e McDiarmid, noi fan possiamo abbandonarci ad una fantasticheria, almeno finché l’Episodio IX non sarà nelle nostre sale. Forse ci aspetterà una reminiscenza o una vecchia registrazione, ma ci sembra strano di sentire la risata di Darth Sidious nel trailer e sapere che non sarà presente nel film. Nel frattempo, prepariamo le spade laser.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B075GQ854W,8891227560′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d1521e90-751d-4cfe-b9f6-0b05c75cfb26′]
Exit mobile version