I Simpson hanno rilasciato un’immagine a sostegno della lotta dell’Ucraina contro la Russia. Un tweet inviato dall’account ufficiale dei Simpson ritrae Homer, Marge, Bart, Lisa e la piccola Maggie che tengono le bandiere ucraine all’unisono con una didascalia che recita: “#TheSimpsons #Simpsons #Ukraine”. Al Jean, produttore esecutivo di Simpsons, ha affermato che la creazione di immagini politiche non è comune nel repertorio della sitcom animata. Tuttavia, l’invasione russa dell’Ucraina si è rivelata un’eccezione appropriata. Di seguito l’immagine dei Simpson con la bandiera dell’Ucraina:
“Non lo facciamo molto spesso, solo molto raramente quando c’è qualcosa di… estremamente importante per una causa che non potrebbe essere più grande”, ha dichiarato Al Jean. Il cartone animato è disegnato dall’animatore e regista David Silverman, che è stato con lo spettacolo sin dal suo inizio nel 1989. Il produttore dello spettacolo Jim Brooks ha chiamato il creatore Matt Groening, Jean e Silverman per creare l’immagine nell’intento di esprimere la loro solidarietà con la nazione indipendente dell’Europa orientale. “Ha lo scopo di mostrare che ci preoccupiamo per quello che sta succedendo e abbiamo un’enorme simpatia per il popolo ucraino e vogliamo che tutto finisca”, ha aggiunto Jean.
Le previsioni che poi si sono verificate realmente dei Simpson
La sitcom animata della Fox si è guadagnata una reputazione negli ultimi anni per la previsione di eventi storici con una precisione inquietante. Di recente, gli utenti di Twitter hanno portato alla luce una clip di un episodio intitolato “Simpson Tide” del 1998, scherzando sul fatto che l’Unione Sovietica non si è mai sciolta e che il muro di Berlino è magicamente riemerso. La sitcom americana più longeva ha anche previsto eventi come la presidenza di Donald Trump, la fusione Disney-Fox, i vincitori del Super Bowl. Nella sitcom animata c’è anche un video realizzato da Tom Hanks che appoggia il governo degli Stati Uniti.
- Regista: David Silverman
- Cartoni Animati (Attore)
- Audience Rating: Non valutato