Cinema e Serie TV

I Simpson su Disney+, tra una settimana le stagioni in formato originale

Arriva una lieta notizia per tutti i fan della sitcom statunitense. Il 28 maggio ci sarà l'esordio del nuovo formato

I fan dei Simpson si sono detti entusiasti dell’arrivo della serie su Disney+. La felicità è tuttavia rapidamente svanita quando lo show si mostrava nelle proporzioni sbagliate. Attualmente, Disney + ha solo episodi di The Simpsons in una proporzione 16:9 anziché nella prospettiva preferita 4:3. Il portale streaming ha annunciato a novembre che aveva in programma di rilasciare la versione preferita e finalmente è arrivato il momento.

Il nuovo formato esordirà il 28 maggio

Questa la dichiarazione originale rilasciata da un portavoce della Disney in merito alla decisione sul rapporto: “Al lancio abbiamo presentato The Simpsons in formato 16:9 per garantire qualità visiva e coerenza in tutte le 30 stagioni”. Arriva la lieta notizia: “Nel tempo, Disney + implementerà nuove funzionalità e opzioni di visualizzazione aggiuntive. Inoltre, all’inizio del 2020, Disney + renderà disponibili le prime 19 stagioni (e alcuni episodi della Stagione 20) de i Simpson nella loro originale proporzione 4:3, offrendo agli abbonati una scelta di come preferiscono vedere la popolare serie”. Lo show arriverà su Disney + nelle proporzioni originali 4:3 il 28 maggio.

Il 10 aprile è stato pubblicato un nuovo corto dello show. Il mini-episodio era in origine in programmazione prima delle proiezioni di Onward – Oltre la magia, come spesso capita con i prodotti animati Disney. A causa della chiusura delle sale cinematografiche come misura di prevenzione del contagio, il film Pixar ha subito un rinvio in Italia, mentre all’estero ha già fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming. E ora arriva a livello internazionale anche il piccolo filmato che lo accompagnava. A darne l’annuncio è stato lo stesso creatore dell’iconico show Matt Groening. Non è la prima volta che Maggie Simpson si trova protagonista di un’avventura in solitaria come questa. Già nel passato aveva fatto il suo debutto The Longest Daycare, che nel 2013 ottenne anche una candidatura agli Oscar come miglior cortometraggio animato.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio