Cinema e Serie TV

Un video di Makkox per l’uscita de I miserabili

Il disegnatore ha creato una recensione video per il film francese disponibile da oggi

A me non piacciono i film francesi, tranne alcuni (segue una lista di 300 titoli)“. Si apre così la recensione video di Makkox de I miserabili, pellicola appunto transalpina apprezzatissima. Il filmato, che potete trovare qui di seguito, nasce in occasione del debutto del film su Sky Primafila Premiere e sulla nuova piattaforma digitale MioCinema.it che avviene proprio oggi 18 maggio.

Makkox ci racconta I miserabili

Nel corso del video si alternano una serie di vignette del noto disegnatore. Richiami diretti di alcune delle immagini del film, che aiutano lo spettatore a entrare nell’atmosfera per prepararsi a ciò che scoprirà durante la visione. E se siete curiosi di saperlo, il verdetto finale di Makkox su I miserabili è assolutamente positivo.

Dopotutto, questo è uno dei titoli francesi più celebrati in assoluto nell’ultimo anno. Il film di Ladj Ly ha fatto il proprio debutto al Festival di Cannes, dove ha vinto l’ambito Premio della Giuria e successivamente ha portato a casa il riconoscimento di Miglior Rivelazione agli European Film Awards. La sua corsa è proseguita fino agli Oscar, dove era nella cinquina finale per il Miglior film straniero e ovviamente ai Premi César, dove ha portato a casa il titolo di Miglior Film.

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale de I Miserabili, seguita dal trailer della pellicola:

Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico. Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.

Voi avete visto questo film? Cosa ne pensate?

Offerta
I Miserabili
  • Premio della Giuria a Cannes, I miserabili, acclamata opera prima del regista Ladj Ly, è candidato all’Oscar come miglior film straniero
  • Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico
  • Un film del regista: Ladj Ly
  • Bonnard, Manenti, Zonga, Perica, Hassan Ly. (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio