Me Explaining to my mom
Me Explaining to my Mom è sicuramente uno dei meme che ha ottenuto più successo quest’anno grazie alla sua estrema versatilità di utilizzo. La scena presentata mostra due pannelli in cui vengono raffigurate a sinistra Quenlin Blackwell, influencer e creatrice di contenuti e a destra, Ms. Juicy, personaggio della serie tv Little Women: Atlanta.
La prima aria di memitudine arriva il 5 marzo del 2019 quando l’utente lilr0use pubblica il primo meme su Twitter raffigurante solo la Blackwell con la didascalia (in spagnolo) “Io mentre spiego a mia madre che un meme mi mette ansia e che ho bisogno di uno psicologo.” I due frame si incontrano per la prima volta il 10 marzo quando, sempre su Twitter, sxturnsailor pubblica il primo meme con entrami i personaggi.
Entrambe le immagini ottengono scarso successo non arrivando neanche a 500 retweet. Il meme diventa virale solo il 22 maggio del 2019 quando, ancora una volta su Twitter, stfutony pubblica un altro meme che in meno di una settimana ottiene oltre 150 mila retweet e quasi 600 mila Mi piace.
Questo meme viene utilizzato per enfatizzare il divario generazionale tra figli e genitori o, più in generale, la non comprensione tra due soggetti. Le situazioni spiegate al soggetto confuso sono solitamente inusuali o di difficile comprensione.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Il gatto, in Italia soprannominato schifomadó, in realtà si chiama smudge, ed ha un profilo Instagram: @smudge_lord