Site icon Orgoglionerd

I Grandi Maestri Disney: la celebrazione dei grandi artisti Panini Comics

I Grandi Maestri Disney: la celebrazione dei grandi artisti Panini Comics thumbnail

Sono tanti gli artisti che hanno contribuito alla crescita e al successo dei più amati personaggi del mondo Disney, ciascuno con il proprio tratto distintivo che li ha resi unici ed inimitabili. Per celebrarli al meglio, Panini Comics presenta una nuova collana. I Grandi Maestri Disney, ha visto il debutto in fumetteria, libreria e su Panini.it giovedì 28 settembre. Il primo numero è dedicato a Romano Scarpa, grandissimo autore veneziano.

Nei prossimi volumi appariranno altri grandi autori del mondo di Topolino, che con il loro tratto di matita hanno contribuito a rendere celebri al grande pubblico i personaggi del mondo Disney di Paperopoli e Topolinia.

Cosa troviamo nel volume I Grandi Maestri Disney: Romano Scarpa

I Grandi Maestri Disney: Romano Scarpa si apre con una ricca prefazione e un inedito omaggio di Casty. Si arricchisce inoltre con una parte redazionale dedicata alle opere e allo stile del Maestro, curata da Alessandro Mercatelli.

Il volume offre al lettore un’ampia selezione delle più belle storie di Scarpa. Si parte con Paperino e i gamberi in salmì prima storia disegnata e sceneggiata dall’autore, apparsa su Topolino nel 1956. Troviamo poi i gialli Topolino e l’unghia di Kalì (1958), Topolino e la collana di Chirikawa (1960) e Topolino e il “Pippo-Lupo” (1977). E non dimentichiamo le storie ispirate ai fatti di cronaca del tempo. Ad esempio Zio Paperone e l’energia elettrica (1976). Fino alle storie ambientate nell’amata città natale come Venezia e i tesori De’ Paperoni (1985).

I Grandi Maestri Disney: Romano Scarpa è perfetto per scoprire la storia di una vera e propria leggenda del fumetto Disney. In fumetteria, libreria e su Panini.it da giovedì 28 settembre.

Si tratta di un volume di 292 pagine, in formato 18.3×24.5 cm, a colori, cartonato, al prezzo di 29,00 €.

Offerta
Romano Scarpa. Grandi maestri
  • Romano Scarpa (Autore)

Due parole su Romano Scarpa

Disegnatore, sceneggiatore e animatore, Romano Scarpa trae ispirazione dai più grandi artisti americani come Bill Walsh, Merrill de Maris, Carl Barks e Floyd Gottfredson, dando un fondamentale contributo a quella che oggi è considerata la Scuola Disney italiana, apprezzata anche oltreoceano.

Exit mobile version