Secondo Sean Astin una grande idea per un sequel de I Goonies sarebbe quella di andare indietro nel tempo al periodo del pirata Willy l’Orbo. Così facendo si potrebbe raccontare la storia tra galeoni e pirati arrivando fino alle origini di quel tesoro. Una ricerca su cui su cui si basa la storia del film del 1985. Sean Astin ha raccontato inoltre di aver avvicinato, insieme a Corey Feldman, il regista Richard Donner per dargli una bozza del sequel di una decina di pagine del film. Il regista però lo ha respinto per dei costi troppo alti. La preferenza infatti verte verso qualcosa di diverso, puntando magari sui Goonies adulti e le loro famiglie negli anni successivi agli eventi del primo film.
I Goonies, le parole di Sean Astin sul sequel
Questo il pensiero di Astin espresso al MCM di Birmingham: “Vorrei vedere il sequel di Goonies e mi piacerebbe tornare indietro nel tempo per incontrare Willy l’Orbo nel mezzo della battaglia. Questo è quello che vorrei fare”. Per ora quindi un sequel non sembra ipotesi vicina alla realizzazione. Intanto i fan possono rivedere il loro film preferito al cinema in 4k. I Goonies torneranno al cinema dal 9 all’11 dicembre anche in Italia in una versione digitale restaurata.
Ricordiamo che i Goonies è un film d’avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film. Il nome del film deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato “Goon Docks”; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di ‘Goonies’. Nello slang americano, goony vuol dire anche “sfigato” ed è per questo che Mikey dice spesso che lui e i suoi amici sono “dei poveri Goonies”.