La produttrice Gail Berman, alla guida del progetto sulla serie de I Goonies, ha parlato di come intende svilupparlo in una recente intervista con Variety. Queste le sue dichiarazioni: “Questa è una collaborazione tra me, Amblin e Lauren Shuler Donner. Quando ero alla Paramount, c’erano alcuni ragazzi che giravano questo film su I predatori dell’arca perduta, un remake inquadratura per inquadratura. Se ne è occupata la stampa all’epoca, e lo studio ne era molto colpito. Ho pensato che fosse un’idea straordinaria, e mi è sempre rimasta in testa: come prendere un’idea del genere e trasformarla in una serie TV?”
In seguito Gail Berman ha spiegato che: “Avevamo bisogno di uno scrittore eccezionale e di ottimi partner, quindi abbiamo portato l’idea ad Amblin e loro l’hanno adorata. Sarah Watson è la nostra creatrice. La serie è la storia di una città e di una famiglia sul modello di Friday Night Lights, e al suo interno si racconta la storia di un remake de I Goonies. Siamo andati da Warner Bros. e da Toby Emmerich a chiedere se potevamo avere i diritti. Hanno detto di sì, ovviamente, per via di Steven Spielberg e dei Donner. Ora lo stiamo facendo per Disney+“.
Clancy Collins White parla de I Goonies
Clancy Collins White, vicepresidente esecutivo e capo dello sviluppo di Warner Bros., ha spiegato tutta la situazione sul progetto lo scorso anno. Queste le sue parole: “Sarah Watson ha lavorato senza pause per realizzare questo script incredibile, abbiamo avuto il nostro tavolo di lettura e poi il mondo si è fermato per il COVID. Molti mesi dopo siamo tornati sul set e abbiamo concluso il meraviglioso pilot, ed era un cast incredibile, ma sfortunatamente troppo giovane per Fox. Quindi abbiamo subito iniziato a lavorare per proporlo in giro. Non avevamo ancora nulla in fase di sviluppo per Disney+. Si è trattato di un altro esempio della capacità di crearsi un percorso dove non c’era grazie a una storia grandiosa, un pilot grandioso, una serie grandiosa. Stringere l’accordo ha richiesto un po’ di tempo, ma siamo davvero entusiasti di procedere”.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Astin, Brolin, Cohen (Attore)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )