Site icon Orgoglionerd

I AM BTS e I AM BLACKPINK: arrivano anche in Italia i due fumetti sulle band coreane diventate fenomeno mondiale

I AM BTS e I AM BLACKPINK: arrivano anche in Italia i due fumetti sulle band coreane diventate fenomeno mondiale thumbnail

La contaminazione tra il fenomeno K-pop e il manhwa dà vita a due fumetti interamente dedicati a due tra le più celebri band del panorama musicale. Arrivano infatti grazie a Star Comics anche in Italia da oggi, 31 maggio – in fumetteria, libreria e store online – I AM BTS e I AM BLACKPINK, i volumi cartonati che seguono la storia dei due gruppi dalla nascita al successo che li ha resi dei miti della musica non solo coreana, ma mondiale.

Cos’è la musica K-Pop?

Il K-Pop è un fenomeno musicale nato in Corea del Sud negli anni ’90. Raggiunge nel 2010 una popolarità incredibile in tutto il mondo, grazie anche e soprattutto alla pubblicazione online di brani musicali e video. Abbattendo, grazie a Internet, ogni barriera spaziale, il pop coreano sbarca così anche nel resto del mondo. Questo amplia notevolmente la comunità dei propri fan. E permette agli artisti di infrangere record di ascolti e ottenere un seguito di milioni di persone in ogni angolo del Pianeta.

I volumi I AM BTS e I AM BLACKPINK

I AM BTS e I AM BLACKPINK

Grazie ai due volumi non ufficiali della serie I AM, dedicata all’espressione della creatività e all’importanza dell’empatia, i fan dei BTS e delle BLACKPINK potranno leggere la storia dei loro idoli, simbolo di perseveranza e dedizione ai propri sogni. Stiamo parlando dei due gruppi che più di tutti rappresentano il K-pop nel Mondo. E in questi fumetti non si parla solo di musica, ma del K-pop come fenomeno di costume a trecentosessanta gradi. I lettori conosceranno, ad esempio, gli Army. Sono i fan dei BTS che si adoperano in tutto il mondo per promuovere i messaggi e i valori contenuti nelle canzoni dei loro idoli.

Si tratta di due volumi a colori perfetti anche per i giovani lettori. In generale adatti per chi ama le due band, ma anche per chi si avvicina ora alla loro musica e ne vuole sapere di più.

Sono infatti numerosi e interessanti le curiosità e gli approfondimenti all’interno dei volumi. Ad esempio il racconto della storia dei gruppi di cantanti coreani. Un racconto che spazia dagli anni ’90 attraverso il periodo d’oro degli idol, fino ad arrivare agli anni 2010 e alla nascita del K-pop.

In allegato a ogni volume ci saranno un set di sticker e una illustration card, imperdibili per tutti i fan.

I AM BTS è un volume di Choi Woobin e Kim Seunghyun, di 192 pagine, cartonato, a colori, di formato 15 X 21 cm, al prezzo di € 17,90. I AM BLACKPINK è un volume di Cho Youngsun e Seo Younghee, di 200 pagine, cartonato, a colori, di formato 15 X 21 cm, sempre al prezzo di € 17,90.

Exit mobile version