Intrattenimento

I 6 traumi da film anni 90 della nostra infanzia Nerd

Mettiamo subito le cose in chiaro, non tratteremo le scene "traumatiche" di base capaci di bloccare la crescita a qualsiasi tipo di bambino ma prenderemo come cavia un piccolo Nerd, quindi non vedrete la mamma di Bambi o il padre di Simba in questa classifica ne tanto meno IT di Stephen King. Vedrete invece le scene che, traumatizzerebbero comunque tutti quanti, ma più nel dettaglio la sensibilità di un piccolo Nerd, anche per questo abbiamo scelto solo pellicole anni 90. Siete pronti? Se vi siete persi il nostro articolo sugli anni ottanta, cliccate qui!

{Addio da amici} La morte di Spock ha segnato profondamente la psiche di ogni piccolo Nerd negli anni 90 (almeno fino al film successivo), la controparte Logica di Kirk che finalmente ammetteva di volergli bene, di essere suo amico. Commovente e straziante.

{Ucciso dalle api} "Papà ho trovato un amico" è una pellicola da "Domenica Pomeriggio" che, sicuramente, avevate rimosso. Avete seppellito il terrificante ricordo della morte di Macaulay Culkin nel vostro passato. Il biondino era un ragazzo incompreso, debole, pieno di allergie e un po' Nerd che, finalmente, aveva trovato un amica, un maschiaccio. Maledetta allergia alle api!

{Addio Milo}Prima di IronMan Robert Downey Jr. cantava canzoni anni trenta per le strade di New York insieme ai suoi 4 Fantasmi preferiti. "4 Fantasmi per un Sogno" era inaspettatamente drammatico, traumatizzante in particolare per la decisione di fare scomparire i quattro fantasmi uno alla volta con ben quattro addii differenti. Sigh.

{Abbracciami Edward} Siamo al limite, la pellicola è del 1990 ma non potevamo escluderla in qualsiasi caso. Edward Mani di Forbice rappresenta un'epoca nella quale Tim Burton sapeva mettere l'anima nei suoi film e i travestimenti di Depp non avevano ancora stancato. Poesia, traumi e dramma. Vi ricordiamo solo due scene: la danza sotto la neve e il commovente finale nel castello.

{Piccola Miss} Il trauma in "L'uomo Bicentenario" dura esattamente quanto tutta la pellicola (un paio d'ore) una lenta agonia drammatica che si conclude con una morte lacrimosa. In particolare un piccolo Nerd, visto il tema, ne avrà avuto danno.

{Splendono le stelle stasera?} Dragonheart è una delle pellicole più apprezzate da noi Nerd, finalmente un Drago buono, peccato che debba morire e che sia l'ultimo della sua specie. Ogni votla che la colonna sonora fa capolino dal nostro lettore mp3 le lacrime sgorgano come sangue da una ferita e la stella di Draco brilla ancora più forte per noi che sappiamo dove guardare.
{Trauma Bonus Superman} Il più grande messaggio che un piccolo Nerd potrà apprendere è: ciascuno di noi sceglie quello che vuole diventare. Siete un'arma di distruzione di massa o siete Superman? Siete un eroe, combattete per voi o per un mondo migliore? Scegliete cosa essere e piangete con il vostro Gigante di Ferro.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. hooooooooooooommioddioooooooooooo ora sto male…completamente rimosso il film con Robert Downey Jr. Cose tremende quasi tutte che mi porto ancora dietro tutt’ora…. Rino sei una bestia…

  2. Negli anni novanta oltre a traumi da lacrimuccia ce ne sono stati anche altri di altra natura. Io a distanza di 20 anni mi sogno ancora i raptor di jurassic park! trauma di una bambina di 8 anni al cinema-.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio