Mancano poche ore a Capodanno e, come l'anno scorso, noi di ON vogliamo salutare il vecchio 2013 ricordando quelli che sono stati i personaggi più sfruttati dell'anno secondo noi, tra Meme, speculazioni, voci della rete, yaoi, fan art e tutto quello che il nostro fantastico mondo ci può offrire. Questo 2013 è passato molto in fretta, in particolare per la nostra testata. Siamo sicuri che questo nostro breve viaggio tra un personaggio e l'altro vi farà rivivere qualche flashback. Un Nerd deve stare attento e non lasciarsi sfuggire niente. Intanto vi auguriamo buon anno nuovo sperando che, come sembra, i meme su Smaug fiocchino nel 2014.
{Posizione 10 – Chris Hadfield} Suonare Space Oddity nello spazio è abbastanza cool non trovate? Chris è diventato uno dei beniamini della rete grazie ai suoi brevi filmati illustrativi. Come si beve nello spazio?
{Posizione 9 – MisterEpicMann (How Animals Eat Their Food )} C'è perfino il Rinoceronte in questa famosissima sequenza di animali, non si tratta di un noioso documentario ma uno dei video più visti di questo anno. Chi non lo ha consigliato a qualcun altro?
{Posizione 8 – Brian Griffin (The Family Guy)} Il trucco è durato solo un paio di giorni ma, diciamolo, ha fatto esplodere il web. Seth Macfarlane ha voluto insegnare al mondo di non dare per scontati i propri cari perché potrebbero sparire in ogni istante e, per questo, ha ucciso Brian, uno dei suoi personaggi più amati. Beh, poi sapete come è andata a finire…
{Posizione 6 – Beyoncè} Se il tuo intento è di mostrare al mondo, il più velocemente possibile, le immagini peggiori che ti ritraggono, quello che devi assolutamente fare è dire di non volere che le suddette immagini girino. Anzi, prova anche a lanciare qualche querela, sicuramente vedrai il tuo volto ovunque. E' quello che è successo alla famosa cantante. Ora sa che non si deve sfidare la rete.
{Posizione 5 – Daryl (The Walking Dead)} Incarna, per molti, l'unico motivo per continuare a seguire la serie. Daryl è un badass rude ma dal cuore d'oro che ha conquistato internet, ha sconfitto anche un carro armato!
{Posizione 4 – Walter White (Breaking Bad)} La rivelazione di questa stagione, Breaking Bad e il suo finale esplosivo hanno segnato per sempre, in bene, la carriera di Bryan Cranston e hanno anche segnato, per quest'anno, i fan del mondo virtuale. Breaking Bad è il serial più citato dell'anno. E è Walter White l'uomo che bussa.
{Posizione 3 – Loki (Thor - The Dark World)} Se il 2012 è stato l'anno di Robert Downey Jr. e il suo Iron Man, questo appartiene al dio dell'inganno Loki. Vero protagonista di Thor 2 e anche fulcro bruciante del cuore di milioni di fans dalla matita facile.
{Posizione 2 – Smaug, Khan, Sherlock, Watson e Bilbo} Martin Freeman e Benedict Cumberbatch (e tutti i loro ruoli) per noi, almeno per il 2013, contano come un unico grosso personaggio. Per questo Smaug e Watson occupano una sola posizione. Sono stati Re e Regina della rete, sta a voi scegliere chi è il sovrano e chi la moglie!