Mancano poche ore a Capodanno e, come l'anno scorso, (e l'anno prima) noi di ON vogliamo salutare il vecchio 2014 ricordando quelli che sono stati i personaggi (fittizi e non) più sfruttati dell'anno secondo noi, tra Meme, speculazioni, voci della rete, yaoi, fan art e tutto quello che il nostro fantastico mondo ci può offrire. Questo 2014 è stato ricco di soddisfazioni per noi e questo soprattutto grazie a voi. Siamo sicuri che questo nostro breve viaggio tra un personaggio e l'altro vi farà rivivere qualche flashback. Un Nerd deve stare attento e non lasciarsi sfuggire niente. Intanto vi auguriamo felice anno nuovo, ci vediamo dall'altra parte!
{Posizione 9 – Oberyn Martell (Game of Thrones )} Se non avete letto i libri il finale dello scontro fra la Vipera e la Montagna di certo vi avrà fatto saltare fuori gli occhi dalle orbite! Così è stato per il "buon" Oberyn che, di certo, i libri non li aveva letti: altrimenti si sarebbe messo un casco.
{Posizione 8 – Matthew McConaughey} Che vi piaccia o no è stato il suo anno, dopo l'Oscar e True Detective ha continuato il suo viaggio con Interstellar e sembra aver raggiunto la vetta. Riuscirà a rimanere in orbita?
{Posizione 6 – Leonardo di Caprio} Quando gli daranno un Oscar? Questo è stato il tema di questo 2014 riguardo il biondo attore che più di una volta ha dimostrato di meritarsi la statuetta… Lanciategliene una!
{Posizione 5 – Robin Williams} Nel 2014 il mondo ha ricevuto un durissimo colpo: la morte di uno dei più grandi comici che siano mai esistiti, una bomba di sorrisi che celava una complessità troppo spesso passata inosservata. Robin Williams ci mancherà.
{Posizione 4 – Harold Ramis} Egon Splenger, sarà sempre il cervello dei Ghostbusters per ogni persona sul pianeta, quando si interpretano personaggi così grandi si diventa quei ruoli e si riesce a vivere per sempre. Nel 2014 abbiamo dovuto dire addio anche a Ramis e se ne sta parlando ancora.
{Posizione 3 – "Guard-Saber"} Non è proprio un personaggio ma è stato uno dei temi più "caldi" di questo fine anno. Con l'uscita del trailer di Star Wars VII, Abrams ha avuto esattamente quello che voleva, milioni di Nerd e appassionati che discutevano di dettagli e sfumature basandosi sul completo nulla.
{Posizione 2 – Rocket e Groot} Quando la Marvel Studios prende una testata dimenticata dagli anni 70 e ci costruisce sopra una delle Space Opera più divertenti di sempre si merita di finire in parecchie Top Ten. In particolare abbiamo scelto il "Procione" (non chiamatelo così) e "l'albero" a dimostrazione che la credibilità non è sinonimo di successo. Qualcuno ha detto DC?