Grandi novità per il franchise di Hunger Games: le riprese del prequel inizieranno nel 2022. Lionsgate aveva annunciato la produzione del film tempo addietro, quando ancora non era stato pubblicato il romanzo a cui si ispira la storia. Il libro di Suzanne Collins, intitolato in lingua originale The Ballad of Songbirds and Snakes, è incentrato sul cattivo della trilogia: il Presidente di Panem Coriolanus Snow.
Quest’ultimo riveste la carica da molti decenni ed è il principale antagonista dei primi due libri del franchise. Nel terzo capitolo Donald Sutherland – è lui l’interprete di Snow – non è l’unico villain della storia. A fargli compagnia nel ruolo della cattiva è Alma Coin. Il Presidente Snow presenta alcuni tratti tipici degli antagonisti di una storia.
Il personaggio è un uomo vanitoso, crudele ed egoista, che crede di avere potere su ogni singola persona di Panem. Donald Sutherland, quindi, comanda i Pacificatori, i quali si occupano di far rispettare la legge nei diversi distretti. L’antagonista, tra l’altro e come ben sappiamo, cerca più volte (invano) di costringere Katniss a seguire le regole degli Hunger Games.
Hunger Games: cast e trama
La pellicola sarà diretta da Francis Lawrence, la quale si era già occupata della regia degli ultimi tre capitoli della serie di film di Hunger Games. Del cast di attori non si sa nulla per il momento, ma sappiamo che l’autrice del romanzo Ballata dell’usignolo e del serpente (in italiano) curerà la produzione del film. Vedremo quest’ultima anche in veste di sceneggiatrice al fianco del già annunciato Michael Arnd.
Ambientato ben sessantaquattro anni prima degli eventi accaduti nella trilogia, il film segue la storia dal punto di vista del Presidente Snow. Il protagonista ora ha 18 anni ed è il mentore ai decimi Hunger Games, durante i quali dovrà dimostrare di esserne all’altezza. Capiremo, forse, cosa è accaduto in passato e perché da giovane carismatico e apprezzato da tutti è diventato un dittatore.
Le riprese del prequel di Hunger Games nel 2022
Secondo quanto riferito da Deadline, il presidente di Lionsgate Motion Picture Group, Joe Drake, ha annunciato che la pellicola dovrebbe uscire sul grande schermo per la fine del 2023 o l’inizio del 2024. Le riprese del prequel di Hunger Games invece cominceranno nei primi mesi del 2022 e, stando alle prime anticipazioni, la pre-produzione “sta andando molto bene”. Di conseguenza c’è una buona probabilità che i tempi vengano rispettati. Ricordiamo che l’annuncio ufficiale della produzione del prequel è di circa un anno fa.