Cinema e Serie TVFilm

Il prequel di Hunger Games è partito benino su Rotten Tomatoes

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, il film che racconta le origini di Coriolanus Snow, il malvagio presidente di Panem, ha ottenuto un punteggio decente su Rotten Tomatoes, celebre sito di recensioni cinematografiche. Tuttavia non è riuscito a superare gli altri film della saga.

Hunger Games su Rotten Tomatoes: il prequel accolto generalmente bene

La ballata dell’usignolo e del serpente ha debuttato con un punteggio del 67% su Rotten Tomatoes, basato su 46 recensioni di critici accreditati. Ricordiamo infatti che il film arriverà nelle sale il 17 novembre (in Italia il 15), quindi le recensioni attuali sono principalmente di addetti ai lavori.

Nonostante la sufficienza piena, si tratta del punteggio più basso della serie di Hunger Games, ma solo di poco. I due film della saga de Il canto della rivolta hanno entrambi un punteggio del 70%, mentre il primo Hunger Games ha l’84% e La ragazza di fuoco il 90%.

Cosa c’è da sapere su Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

La storia si concentrerà sulla vita del giovane Coriolanus Snow (interpretato da Tom Blyth), uno dei peggiori cittadini di Panem. Ben prima di diventare il dispotico e malvagio personaggio che tutti conosciamo, il Coriolanus diciottenne rappresentava l’ultima speranza della famiglia Snow per salvare la propria reputazione, che aveva subito un duro colpo nel dopoguerra a Capitol.

Il film è ovviamente tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, adattato per il grande schermo da Michael Lesslie (che ha scritto la sceneggiatura a partire dalle prime bozze di Michael Arndt). Regia che vince non si cambia, quindi ritroveremo anche Francis Lawrence al timone di comando.

Lawrence è anche produttore esecutivo insieme proprio a Suzanne Collins, Jim Miller e Tim Palen. Infine Nina Jacobson e Brad Simpson sono i produttori del film.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nelle sale italiane il 15 novembre 2023, due giorni prima del debutto statunitense. Vi ricordiamo che potete anche (ri)guardare i tre film della trilogia originale in streaming su NOW.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio