Hugh Jackman celebra il ruolo che lo ha reso famoso con un tweet dedicato al film Logan. Sono trascorsi tre anni dal film di James Mangold e l’attore ha deciso di esprimere tutta la sua gratitudine per quel ruolo. Queste le sue parole: “Tre anni fa, in questo giorno, Logan usciva nei cinema. Grazie per i molti, e intendo davvero molti, anni di sudore, pollo al vapore e il ruolo di tutta una vita”.
3 years ago, on this day, LOGAN was released. Thank you for the many (and I really mean MANY) years of sweat, steamed chicken and the role of a lifetime! #thankful #Wolverine #xmen #Logan pic.twitter.com/RLn5eaI4V5
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) March 3, 2020
Qualche settimana fa, durante la promozione stampa di Picard, Sir Patrick Stewart ha parlato dell’esperienza avuta con Hugh Jackman e James Mangold per Logan. Queste le parole: “Hugh e io eravamo davvero emozionati quando ci siamo ritrovati a lavorare sulla nostra ultima cosa degli X-Man, ovvero Logan”. Un ricordo indelebile: “È stata la migliore esperienza che abbiamo avuto con questa saga: abbiamo interpretato gli stessi personaggi, ma il loro mondo era stato spazzato via”.
Nel cast del film Logan Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain). Oltre a Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle. 20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men.
Logan è uscito nelle sale italiane il 1º marzo 2017
Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven. Scritto da David James Kelly, Logan è uscito il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia. Le riprese si sono tenute da maggio ad agosto 2016, mentre è stato distribuito negli Stati Uniti da 20th Century Fox il 3 marzo 2017 e il 1º marzo in Italia, anche in IMAX. Il film è stato acclamato dalla critica ed è il primo cinecomic ad avere ottenuto la candidatura agli oscar per la miglior sceneggiatura non originale.