L’adattamento live-action della Universal di How to Train Your Dragon potrebbe aver trovato il suo protagonista in Shazam! La star di Fury of the Gods Jack Dylan Grazer.
Secondo lo scooper del settore Daniel Richtman, una voce attualmente in circolazione ha nominato tre attori che sarebbero in trattative per recitare in How to Train Your Dragon. Tra questi attori c’è Grazer, in lizza per il ruolo principale di Hiccup Haddock. Grazer ha già recitato in film come Warner Bros. e Shazam! della DC, il suo sequel, Shazam! Fury of the Gods, oltre a IT e IT: capitolo due.
L’indiscrezione sostiene anche che la star di Moana Auli’i Cravalho sia in trattative finali per il ruolo di Astrid Hofferson, l’interesse amoroso di Hiccup nel film d’animazione, mentre Joel Edgerton interpreterà il padre di Hiccup, Stoic the Vast. Queste voci sul casting non sono confermate ufficialmente. Nella trilogia animata originale, Jay Baruchel è stato la voce di Hiccup, con America Ferrera come Astrid e Gerard Butler come Stoic.
La data di uscita del live-action
Richtman aveva originariamente riferito a gennaio che un adattamento live-action di How to Train Your Dragon della DreamWorks era in lavorazione alla Universal con Dean DeBlois come sceneggiatore e regista. DeBlois ha scritto e diretto la trilogia originale di Dragon, che consisteva in How to Train Your Dragon nel 2010, How to Train Your Dragon 2 nel 2014 e How to Train Your Dragon: The Hidden World nel 2019. È anche noto per aver scritto e diretto Il classico film Disney del 2002 Lilo & Stitch, che riceverà anche un adattamento live-action.
Questi rapporti riguardanti il reboot di How to Train Your Dragon sono stati confermati a febbraio, con l’uscita del film nelle sale il 14 marzo 2025. DeBlois sarà anche regista del film in uscita, con Marc Platt e Adam Siegel collegati a produrre e Lexi Barta, vicepresidente dello sviluppo della produzione della Universal, che supervisiona il film.
- dvd
- Dragon Trainer Collection 1-3 (Box 3 Dv)
- Hiccup, Sdentato, Grimmel (Attori)