Pronti a una grande rivoluzione? Il mondo degli X-Men nei fumetti Marvel sta cambiando profondamente in questi mesi e da pochi giorni questo stravolgimento ha raggiunto anche i lettori italiani. A Lucca Comics and Games infatti era presente il primo volume di House of X, la serie che rivoluzionerà il mondo mutante della Casa delle Idee.
House of X, a Lucca c’è stata la rivoluzione
Ospite di Panini Comics in occasione della manifestazione toscana era Pepe Larraz. Il disegnatore ha collaborato insieme a Hickman a questo incredibile restyling degli X-Men e del loro universo. Giunto per la prima volta a Lucca, ha presentato il primo volume della serie, ma non solo.
Gli appassionati hanno infatti potuto trovare all’evento una speciale versione variant dell’albo. La cover, realizzata appositamente per la manifestazione, raffigura anche l’iconica Torre Guinigi, uno dei simboli più importanti di Lucca e della manifestazione a essa legata. Oltre a questa era disponibile una terza edizione, Artist Edition. In questo caso il grande formato della versione deluxe conteneva diversi extra e insights per poter apprezzare al meglio le tavole in bianco e nero di Pepe Larraz.
Come detto, House of X è una complessa operazione di ricostruzione del mondo degli X-Men. Quello che Hickman fa è creare un nuovo inizio, gettando i semi del futuro, ma tenendo saldo il passato. La miniserie House of X, composta da sei numeri, proseguirà intrecciata con Powers of X, che usciranno alternativamente. Insieme saranno un’unica storia di dodici capitoli che cambierà per sempre il mondo degli X-Men.
[amazon_link asins=’1302915703,1846533880,0785117210′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6146450c-ffd5-458a-b534-a90d2d0770dd’]