L’attore caduto in disgrazia Armie Hammer e la sua famiglia sono i soggetti di una nuova docuserie House of Hammer di Discovery +, che racconta cinque generazioni di presunti abusi di potere da parte degli Hammer. La famiglia del magnate del petrolio Hammer è stata oggetto di immense polemiche nel corso degli anni, a cominciare dal bisnonno Armand Hammer. Di seguito il trailer di House of Hammer:
L’anno scorso, l’attore è stato accusato di stupro e “altri atti di violenza”, secondo una donna rappresentata dall’avvocato Gloria Allred durante una conferenza stampa virtuale. La presunta cattiva condotta di Hammer è emersa per la prima volta quando sui social media sono venute a galle accuse secondo cui aveva inviato messaggi inquietanti a diverse donne su Instagram che affermavano di aver avuto rapporti sessuali con lui.
Le accuse verso Armie Hammer
Armie Hammer ha definito le accuse “false”, citando “attacchi online viziosi e spuri”. Sulla scia della controversia, Hammer è stato sostituito in diversi progetti, tra cui la commedia di Broadway The Minutes, la commedia di Jennifer Lopez Shotgun Wedding. Oltre alla serie della Paramount+ The Offer e il thriller della Guerra Fredda Billion Dollar Spy.
House of Hammer intervista diverse donne che affermano di essere sopravvissute agli abusi subiti dalla star di Assassinio sul Nilo. Portando inoltre alla luce gli oscuri segreti della sua famiglia, che vanno dalle accuse di violenza e abusi alla manipolazione politica e alla frode finanziaria.
“Le accuse di stupro e abusi mosse contro Armie Hammer negli ultimi anni sono solo la punta dell’iceberg quando si tratta della famiglia Hammer. Con House of Hammer, assistiamo a dettagli davvero inquietanti e segreti sinistri che il denaro e il potere potrebbero nascondersi per sempre“, ha dichiarato Jason Sarlanis, Presidente di Crime and Investigative Content, Linear and Streaming.
“Questo documentario fornisce una piattaforma importante per le donne incredibilmente coraggiose che si sono fatte avanti per condividere le loro storie. Speriamo che il loro coraggio ispiri gli altri a continuare conversazioni significative sugli abusi nella nostra società”. House of Hammer arriverà il 2 Settembre su Discovery+.
- Tuo per sempre in dvd e blu-ray
- Il film è basato sull'omonimo romanzo di Agatha Christie e segue il remake Assassinio sull'Orient Express del 2017, sempre diretto ed interpreto da Kenneth Branagh.
- Girato con cinepresa 65mm Panavision alla fine del 2019, Assassinio sul Nilo trasporta il pubblico negli anni ‘30, ricreando molti dei luoghi che hanno ispirato l’affascinante thriller di Agatha Christie.
- Kenneth Branagh (Direttore)