Hocus Pocus è un classico di Halloween per una ragione. Con un cast stellare e i modi ammalianti delle sorelle Sanderson, i fan hanno apprezzato il film anno dopo anno dalla sua uscita nel 1993. Ora abbiamo ottenuto il sequel Hocus Pocus 2, ma le novità potrebbero essere altre. Sembra infatti che il musical di Broadway a lungo vociferato possa diventare realtà.
Il film, interpretato da Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker nei panni delle sorelle Sanderson, ci ha portato a Salem ad Halloween e ci ha mostrato cosa accadrebbe se tre streghe fossero resuscitate alla vigilia di Ognissanti. Ora il produttore esecutivo David Kirschner suggerisce che uno spettacolo di Broadway potrebbe essere nel futuro delle Sanderson.
“Questo è iniziato prima del COVID, ma ora sembra essere tornato“, ha detto Kirschner nel podcast The Art of Kindness di Broadway Podcast Network, “stanno costruendo una versione di Broadway di Hocus Pocus”. Non ha fornito ulteriori informazioni, ma ha detto al conduttore Robert Peterpaul “Penso che sarai molto contento”.
Questa non è nemmeno la prima volta che sentiamo parlare di un adattamento di Broadway. Il regista del film originale, Kenny Ortega, ha parlato con Forbes prima della pandemia dei suoi sogni di portare la storia sul palco. “Mi piacerebbe fare Hocus Pocus a Broadway. Forse Thomas Schumacher, il presidente del Disney Theatrical Group, mi chiamerebbe e potremmo parlarne… Penso che un musical di Hocus Pocus sarebbe molto divertente, davvero molto divertente”.
La sinossi di Hocus Pocus 2
La sinossi ufficiale di Hocus Pocus 2 osserva: “Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela Fiamma Nera e ha resuscitato le sorelle del 17° secolo, e stanno cercando vendetta. Ora tocca a tre studenti delle scuole superiori fermare le streghe fameliche scatenando un nuovo tipo di caos su Salem prima dell’alba di All Hallow’s Eve.” Hocus Pocus 2 ha debuttato su Disney+ venerdì 30 settembre.
- Midler, Bette, Najimy, Kathy, Parker, Sarah Jessica (Attori)
- Ortega, Kenny (Direttore)