Hocus Pocus 2 ha trovato ufficialmente un regista. Variety, in esclusiva, ha riportato che si tratta di Adam Shankman. Su Instagram, lui stesso ha poi ringraziato Disney per l’opportunità, ricordando inoltre che sarà presente anche dietro la macchina da presa della commedia d’animazione Disenchanted.
Queste le parole contenute nel post: “Già… Grazie con tutto il mio cuore cara Disney. Sembra che lavorerò su tantissima magia per un po’… mi sento incredibilmente onorato e orgoglioso di portare avanti le eredità di questi due gioielli della corona Disney”. Per poi aggiungere: “La mia unica speranza è quella di onorare coloro che mi hanno preceduto, costruendo qualcosa di nuovo ed emozionante, così come cercherò con tutte le mie forze di non deludere i vecchi fan e di incantare i nuovi. Dita incrociate!”
Sarah Jessica Parker conferma la presenza del cast originale
Di recente Sarah Jessica Parker, durante un’intervista, ha confermato che il cast originale tornerà in Hocus Pocus 2, sequel previsto per Disney+. Il film è al momento in fase di sviluppo e la sceneggiatura è a cura di Jen D’Angelo, autrice e produttrice della serie TV Workaholics.
Hocus Pocus è un film commedia-fantastica del 1993 diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures. Usciva nelle sale nel 1993 e raccontava le vicende delle tre sorelle Sanderson e del rapimento della piccola Emily Binx, a cui le streghe volevano succhiare la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Trecento anni dopo, nella notte di Halloween, il giovane Max, la sua sorellina Dani e la loro amica Allison si intrufolano nella casa delle tre streghe, divenuta ora un museo. Il finale vede Max, Dani e Allison tornare alla loro vita, contenti di aver eliminato per sempre le Sanderson. Billy torna a riposare nella sua tomba. Binx, spezzato l’incantesimo, muore ed è finalmente libero di ricongiungersi con Emily nell’Aldilà.
- Midler, Bette, Najimy, Kathy, Parker, Sarah Jessica (Attori)
- Ortega, Kenny (Direttore)