Sarah Jessica Parker, durante un’intervista, ha confermato che il cast originale di Hocus Pocus tornerà nel sequel previsto per Disney+. Il film esclusivo per Disney+ è al momento in fase di sviluppo e la sceneggiatura è a cura di Jen D’Angelo, autrice e produttrice della serie TV Workaholics. La Parker pubblicando un’immagine del primo film sul suo account Instagram in occasione dei festeggiamenti di Halloween e rispondendo alla domanda di un fan: “Abbiamo detto tutte si. Ora aspettiamo!“, scrive l’attrice.
Hocus Pocus è un film commedia-fantastica del 1993 diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures. Usciva nelle sale nel 1993 e raccontava le vicende delle tre sorelle Sanderson e del rapimento della piccola Emily Binx, a cui le streghe volevano succhiare la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Trecento anni dopo, nella notte di Halloween, il giovane Max, la sua sorellina Dani e la loro amica Allison si intrufolano nella casa delle tre streghe, divenuta ora un museo. Il finale vede Max, Dani e Allison tornare alla loro vita, contenti di aver eliminato per sempre le Sanderson. Billy torna a riposare nella sua tomba. Binx, spezzato l’incantesimo, muore ed è finalmente libero di ricongiungersi con Emily nell’Aldilà.
I genitori infine, liberi dall’incantesimo delle sorelle, tornano a casa ignari del pericolo a cui sono scampati, ma molto divertiti per la bella serata che hanno trascorso. Durante i titoli di coda viene mostrato il libro di magia di Winifred aprire lentamente il suo occhio, suggerendo che le tre sorelle potrebbero tornare di nuovo un giorno. Il giorno è finalmente arrivato con la seconda parte dello show che sta prendendo forma giorno dopo giorno.