His Dark Materials torna per la seconda stagione su Sky Atlantic e NOW TV. La serie HBO/BBC basata sulla trilogia di Philip Pullman approda in un altro mondo (o forse di più) in una serie di puntate che riprendono la trama del secondo libro “La Lama Sottile”. Nel cast arrivano anche Andrew Scott e Phoebe Waller-Bridge, riunito sul piccolo schermo dopo il successo della seconda stagione di Fleabag.
La seconda stagione di His Dark Materials debutta il 21 dicembre e poi torna ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic oppure in streaming su NOW TV.
His Dark Materials, la seconda stagione su Sky e NOW TV
Dopo il sorprendente (almeno per chi non conosce la saga letteraria) finale della prima stagione, la protagonista Lyra (Dafne Keen) si trova in una situazione complicata, che riassumiamo brevemente: quindi attenzione per dei volutamente vaghi spoiler dal prossimo paragrafo, subito dopo il trailer.
Distrutta dal costo pagato per aprire un varco verso un altro mondo, Lyra insegue Lord Asriel (James McAvoy) che costruisce un esercito per combattere contro l’Autorità. Fra gli edifici strani e (quasi) vuoti di Cittàgazze trova Will (Amir Wilson), un ragazzo che scappa da un passato travagliato. I due ragazzi si trovano al centro di una trama dalle conseguenze cosmiche, complicata ulteriormente dalla feroce ricerca di Lyra da parte della signora Coulter (Ruth Wilson).
Nel cast anche Lin-Manuel Miranda, nei panni di Lee Scoresby. Andrew Scott interpreta il colonnello Parry, mentre Phoebe Waller-Bridge è il suo daimon-procellaria.
La seconda serie della trilogia di libri espande la saga a livello cosmico, pur restando umana e incentrata sui personaggi principali. His Dark Materials fa lo stesso, ampliando la complessità del mondo in Lyra si muove e rendendo più profonda la componente emotiva. Non vediamo l’ora di guardare i nuovi episodi in onda ogni lunedì dal 21 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!