Neon Genesis Evangelion è tornato sullo schermo in questi giorni con grande gioia dei fan. Il franchise ha rivisitato tutti i suoi archi narrativi grazie alla serie di film Rebuild of Evangelion. Il creatore Hideaki Anno ha supervisionato l’intero progetto e si dice ora pronto ad affrontare nuove storie di Evangelion quando sarà il momento giusto.
La conversazione è arrivata durante una riunione in onore di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Durante la conversazione, Collider rivela che Anno ha parlato di storie non raccontate nell’universo di Evangelion (tramite ANN). “C’è sempre un divario di 14 anni nella storia, quindi in qualche modo voglio far luce [su] questo”, ha detto Anno.
La sinossi di Neon Genesis Evangelion
Per quanto riguarda l’ultimo film di Evangelion, è disponibile su Amazon in questo momento ed è gratuito per i membri Prime. Il film, che ha debuttato in Giappone lo scorso anno, porta alla luce la magistrale revisione di Anno di Neon Genesis Evangelion.
Questa la sinossi ufficiale: “La storia ci porta nel cuore della battaglia agli Angeli, che procede di pari passo con la crescita interiore di Shinji, un percorso emotivo coadiuvato dall’incontro del ragazzo con la signorina Misato Katsuragi, la silenziosa Rei Ayanami e Asuka, la sfrontata Third Children. Nel frattempo, il piano della Seele prende corpo e il quartiere generale della Nerv finisce sotto attacco. Mentre Asuka combatte contro la Serie degli Eva, Misato tenta di salvare Shinji dall’attacco dei militari. Gendo decide di avviare l’unione fra Adam e Lilith prendendo con sé Rei, ma viene fermato dalla stessa ragazza. Ha così inizio il Third Impact, volto a portare a compimento il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo. C’è ancora speranza che gli esseri viventi possano ricreare le proprie identità singole? Un anime caratterizzato da riflessioni religiose e cabalistiche e da una profonda introspezione psicologica di tutti i personaggi”. Ricordiamo che di recente è stata annunciata l’uscita di un box da collezione di Neon Genesis Evangelion.