Henry Cavill crede che la sua direzione del progetto live-action di Warhammer 40.000 per Amazon Studios sarà il culmine della sua carriera. Parlando con IGN durante il tour stampa di Argylle, l’attore veterano ha parlato del suo prossimo progetto per Amazon. “È il massimo privilegio della mia carriera professionale avere questa opportunità”, ha detto Cavill. “Non posso dire troppo, sono ancora i primi giorni. Ma avere questa opportunità di portarlo sullo schermo e guidarlo affinché sia fedele, è fondamentale per me. Queste sono le cose con cui ho avuto a che fare fin da bambino. Sono le cose su cui trascorro il mio tempo libero fantasticando, da adulto anche, e ora posso dar loro vita. Non c’è motivo più grande per cui sono entrato in questa industria che fare qualcosa del genere.”
Henry Cavill e il suo rapporto da fan con Warhammer 40.000
Henry Cavill è forse il fan più noto di Warhammer 40.000. Ha parlato amorevolmente dell’universo cupo e oscuro in passate occasioni con la stampa. Ha anche fatto una visita a Warhammer World, la sede di Games Workshop a Nottingham, in Inghilterra. Qui ha trascorso la giornata facendo un tour delle strutture e osservando vari modelli di Warhammer. Non è stato sorprendente che Games Workshop e Amazon Studios abbiano scelto Cavill per guidare il prossimo progetto Warhammer come produttore esecutivo e attore protagonista.
Sebbene Cavill sia chiaramente entusiasta del progetto, è probabile che passino diversi anni prima che venga rilasciata una serie o un film. Games Workshop ha annunciato alla fine dell’anno scorso di aver finalizzato l’accordo di licenza con Amazon Studios e di avere ora formato una sala sceneggiatori per presentare idee potenziali per la trama del progetto. Se quella storia sarà un racconto esistente di Warhammer 40.000 (Games Workshop ha una vasta biblioteca di storie dell’universo conosciuta come la Black Library) o una nuova storia, resta da vedere.