Mentre il suo tempo come Superman potrebbe essere giunto al termine, Henry Cavill si sta già preparando per il suo prossimo progetto: un adattamento del popolare wargame in miniatura Warhammer 40.000.
Secondo The Hollywood Reporter, Cavill sarà il protagonista e il produttore esecutivo di una nuova serie basata su Warhammer 40K, che è attualmente in lavorazione su Amazon. THR riferisce che Amazon è attualmente in “colloqui finali” per acquisire i diritti del gioco dal proprietario Games Workshop a seguito di una guerra di offerte competitive. Nessuno scrittore o showrunner è attualmente associato al progetto, sebbene Vertigo Entertainment sia associata alla produzione esecutiva insieme a Cavill.
Il gioco da tavolo introdotto nel 1987
Warhammer 40.000, noto anche come Warhammer 40K o semplicemente Warhammer, è un gioco da tavolo introdotto da Games Workshop nel 1987. In esso, i giocatori simulano la battaglia utilizzando modelli in miniatura di guerrieri e veicoli. Come suggerisce il titolo, Warhammer 40K è ambientato circa 40.000 anni nel futuro. La storia del gioco ruota attorno a una società umana stagnante inimicata da alieni e varie creature soprannaturali.
Warhammer 40K è ampiamente considerato il wargame in miniatura più popolare al mondo. Detto questo, la base di giocatori più dedicata al gioco risiede nel Regno Unito, il suo luogo di origine. (In particolare, lo stesso Cavill è originario di Saint Helier, Jersey.) Nel corso degli anni, Warhammer ha generato numerosi spin-off e tie-in, inclusi altri giochi da tavolo, videogiochi, musica, romanzi, un film d’animazione e fumetti pubblicati da società come Titano e Marvel. Ci sono stati anche precedenti discorsi su un potenziale adattamento di una serie live-action.
La notizia del coinvolgimento di Henry Cavill nella serie Warhammer pianificata da Amazon arriva poco dopo che è emerso che l’attore non avrebbe più interpretato Superman nell’universo DC. L’attore è recentemente apparso come l’ultimo figlio di Krypton in Black Adam, ponendo fine a un’assenza di cinque anni dal ruolo. Dopo la premiere di Black Adam, Cavill ha annunciato ufficialmente di essere tornato nei panni di Superman, con un sequel del suo film solista del 2013, Man of Steel, che secondo quanto riferito è in fase di sviluppo.
Henry Cavill non sarà il prossimo Superman
Tuttavia, il ritorno di Cavill è arrivato in un momento in cui DC stava subendo un massiccio cambio della guardia. James Gunn, co-capo dei DC Studios appena nominato, ha recentemente confermato che sta scrivendo un nuovo film di Superman come parte della rinnovata lista DCU sua e di Peter Safran. Il film si svolgerà in un momento precedente della vita dell’Uomo d’Acciaio e non sarà interpretato da Cavill. Detto questo, Gunn e Safran hanno lasciato la porta aperta per lavorare potenzialmente con Cavill in futuro.
- Games Workshop Warhammer 40 000 Combat Patrol Adepta Sororitas
- Colore Nero
- Marca: Games Workshop