New Line Cinema, acquisendo i diritti della serie animata di Sanrio, porta finalmente ad Hollywood Hello Kitty, e sembra che lo studio abbia già iniziato lo sviluppo della pellicola a lei dedicata.
E’ stata Warner Bros., di cui New Line fa parte, a dichiarare pochi giorni fa che lo studio e il produttore Beau Flynn sono riusciti a convincere la Sanrio Corporation di Tokyo ad affidargli la gattina più famosa al mondo per farne un lungometraggio. Così, dopo anni di richieste negate, Hello Kitty approderà finalmente al cinema.
Il personaggio è stato creato nel 1974 da Yuko Shimizu e Sanrio è riuscita a sfruttarlo in ogni modo possibile: serie animate, merchandising, videogiochi, fumetti, album dedicati interamente a lei e quant’altro, rendendolo il secondo franchise più redditizio della storia. Nonostante ciò, non era mai stata propensa a venderne i diritti per farne un film fino ad oggi.
“Sono estremamente lieto che Hello Kitty e altri famosi personaggi di Sanrio faranno il loro debutto a Hollywood.” Dichiara il fondatore di Sanrio Shintaro Tsuji,“Hello Kitty è stata a lungo un simbolo di amicizia e speriamo che questo film serva solo a far crescere quel cerchio di amicizia in tutto il mondo”.
Ancora non è chiaro se il film sarà animato oppure live-action e non sono ancora stati scelti gli sceneggiatori, ma sicuramente Beau Flynn ne sarà il produttore e Wendy Jacobson la produttrice esecutiva. Chissà se la celebre gattina parlerà, a quanto dice Flynn sembra per lo meno sicuro che i valori e i messaggi dell’originale saranno rispettati:
“Con i valori positivi e orientati alla famiglia che Hello Kitty e Sanrio incarnano, non c’è mai stato un momento migliore di adesso per condividere il suo messaggio con il mondo!”.