C’era molta attesa per Hellboy, nuovo adattamento cinematografico del personaggio creato da Mike Mignola. Gli amanti del demone erano infatti ansiosi di rivederlo sul grande schermo, ad anni di distanza dalle versioni dirette da Guillermo del Toro. Sfortunatamente però il risultato finale non è stato all’altezza delle aspettative e il sequel di Hellboy suggerito dal finale del film a quanto pare non arriverà mai.
Hellboy, niente sequel in arrivo?
A dare indirettamente l’annuncio è David Harbour, interprete dello sceriffo Hopper in Stranger Things, nonché ovviamente protagonista proprio di Hellboy. In un’intervista infatti ha spento le speranze degli appassionati del personaggio, rivelando che non ci sono piani al momento per una nuova avventura del demone. Queste le sue dichiarazioni:
“Non credo ci sia molta speranza. Ci sono un sacco di persone che vengono da me che l’hanno davvero apprezzato e che hanno adorato il nuovo approccio o erano semplicemente felici di rivederlo di nuovo sul grande schermo, ma so che nell’ambiente in senso più ampio, non credo sia stato accolto molto positivamente“.
In effetti le impressioni di Harbour trovano conferma nei fatti. La stragrande maggioranza della critica cinematografica ha stroncato la prima avventura di Hellboy e gli incassi piuttosto magri non sono una buona base da cui partire per un eventuale sequel.
Sembra quindi che i diversi indizi sul futuro del demone resteranno in sospeso a tempo indefinito. A giudicare dal numero di anticipazioni, soprattutto nella parte finale del film, sembrava infatti quasi sicuro un nuovo capitolo. A onor di cronaca comunque, le parole di David Harbour non rappresentano una conferma definitiva. Chissà che il sequel che abbiamo auspicato nella nostra recensione non possa finalmente trovare la luce nei prossimi anni.
Cosa ne pensate? Avete apprezzato questa nuova versione del demone rosso? Sareste dispiaciuti dall’assenza di un sequel di questo Hellboy?
[amazon_link asins=’B07SS9Q1JJ,8877596678,886913539X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab7df163-ef79-446e-b042-a675cc6be6c4′]