Il romanzo di James Fennimore Cooper, L’Ultimo dei Mohicani, sarà presto convertita in una serie TV per HBO. Lo show è in fase di sviluppo da aprile alla Paramount Television, con cui Fukunaga ha raggiunto un accordo di massima. Scritta da Fukunaga e Nicholas Osborne e diretta da Kassell, la serie punta a rivisitare il romanzo di Cooper. La storia narra l’improbabile storia d’amore tra Uncas, un giovane Mohicano e Cora, la figlia di razza mista di un colonnello britannico. Al progetto lavoreranno diversi nomi importanti come Cary Joji Fukunaga e Nick Osborne. Nicole Kassell figurerà invece come produttrice esecutiva dello show nonché regista.
L’ultimo dei Mohicani diventa una serie: parla Fukanaga
Fukanaga ha illustrato le sue sensazioni riguardo la nuova avventura che lo attende. Queste le parole: “Lo scontro di civiltà durante la Guerra dei Sette Anni, che incornicia la storia de L’ultimo dei Mohicani, è una mia passione da lungo tempo“. Una sfida che non vede l’ora di affrontare: “Era una guerra mondiale prima ancora che il termine esistesse. L’opportunità di ricreare i personaggi forti e volitivi della storia, con talenti tra cui Nick Osborne e Nicole Kassell, è incredibilmente eccitante per me”. Infine la conferma dell’accordo raggiunto: “Insieme a Paramount TV e Anonymous Content, abbiamo la possibilità di far rivivere gli antenati dimenticati che definiscono l’identità americana oggi”.
Fukunaga, Osborne e Kassell producono esecutivamente la serie L’ultimo dei Mohicani con Alex Goldstone (Dickinson) di Anonymous Content, Bard Dorros (True Detective) e Michael Sugar (Maniac). Ricordiamo che L’ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) è un romanzo d’avventura scritto da James Fenimore Cooper (1789-1851) e pubblicato per la prima volta nel 1826. Fu il romanzo più letto al suo tempo ed è oggi considerato il suo romanzo migliore.