Hayden Christensen, l’attore celebre per il ruolo di Anakin Skywalker nella trilogia prequel di Star Wars, ha espresso il suo interesse a lavorare a ulteriori progetti legati al franchise. Ma in quali altri serie e film legati al mondo Star Wars potremmo vedere Hayden Christensen nel prossimo futuro? Non ci sono certezze. Ma abbiamo qualche idea.
Hayden Christensen, in quale serie e film potremmo rivedere Anakin?
Le critiche e i meme di Anakin nella trilogia prequel di Star Wars Non sembrano avere intacco l’amore di Hayden Christensen nei confronti della saga. Nel parlare dei suoi recenti ritorni nel ruolo di Anakin Skywalker negli show di Disney+ come Obi-Wan Kenobi e Ahsoka, l’attore ha manifestato il desiderio di continuare a lavorare all’interno della galassia lontana lontana.
In un’intervista al podcast “Dagobah Dispatch” di Entertainment Weekly, Christensen ha dichiarato: “Mi piacerebbe fare di più, mi piacerebbe continuare con Star Wars”. Ha alimentato le speranze dei fan aggiungendo: “Vedremo. Non so cosa mi riservi il futuro, se si presentasse un’occasione del genere, sarò lì con un grande sorriso sul volto. In caso contrario, mi sento davvero grato di poter tornare e fare il lavoro che ho fatto, sia in Obi-Wan che in Ahsoka”.
In un tono scherzoso, come riporta ScreenCrush, l’attore ha espresso un senso di lealtà verso il creatore di Star Wars, George Lucas, affermando che si sentiva inizialmente come se stesse “tradendo“ Lucas lavorando su progetti legati al franchise senza il suo coinvolgimento. Tuttavia, ha sottolineato che il regista “è sempre presente nei pensieri di coloro che partecipano ai nuovi lavori televisivi e cinematografici di Star Wars“.
Ma quali di questi nuovi progetti Star Wars potrebbero coinvolgere l’attore, sia nei panni da Jedi di Anakin che sotto la maschera nera di Darth Vader?
Un ritorno in Ahsoka per portare equilibrio nella Forza
Anakin ha fatto da Maestro Jedi alla giovane Ahsoka, oggi Maestra a sua volta. E nella serie dedicata all’eroina di Star Wars: Clone Wars, lo abbiamo visto tornare per aiutare la sua ex-Padawan a trovare l’equilibrio che le serviva.
Sebbene non sappiamo ancora se e quando vedremo una nuova stagione di Ahsoka, Christensen potrebbe fare il ritorno proprio qui. Come abbiamo spiegato qui, Anakin e Ahsoka giocano un ruolo importante nell’Equilibro della Forza nell’universo di Star Wars. Un’avventura nella serie animata Clone Wars ha visto Anakin, Ahsoka e Obi-Wan a tu per tu con il Padre, la Figlia e il Figlio, che rappresentano i vari lati della Forza che permea la galassia. La fine della serie ha fatto capire che Dave Filoni, creatore sia di Clone Wars che di Ahsoka, vuole riprendere questo discorso mistico. E Anakin potrebbe risultare fondamentale per raccontarlo.
Star Wars: L’Erede dell’Impero potrebbe vedere il ritorno di Hayden Christensen
Dave Filoni, da poco diventato Chief Creative Officer di Lucasfilm, ha incantato i fan con le serie animate quali Clone Wars e Rebels, per poi convincere tutti ad abbonarsi a Disney+ con l’uscita di The Mandalorian e delle altre serie live-action. Se c’è uno che si merita di girare un film di Star Wars è lui. Lucasfilm finalmente l’ha accontetato e dirigerà il film che, sembra, si chiamerà “Star Wars: L’Erede dell’Impero”.
Il film prende il titolo del primo volume della trilogia scritta da Timothy Zahn dedicata al Grand’Ammiraglio Thrawn, interpretato da Lars Mikkelsen nelle serie. Che come sappiamo conosce da vicino Ahsoka e gli altri personaggi della serie a lei dedicata. Forse, se non ci sarà una seconda stagione di Ahsoka, potremo vedere Christensen proprio qui.
Hayden Christensen potrebbe tornare in Star Wars per Obi-Wan 2?
Al momento non sappiamo se Ewan McGregor potrebbe tornare per una seconda stagione di Obi-Wan. Ma la storia della serie, a cavallo fra la trilogia prequel e quella originale, ha lasciato spazio per nuove avventure. E sappiamo che Ewan McGregor sta “supplicando” per una seconda stagione, sebbene la CEO di LucasFilm Kathleen Kennedy dice che non ci sono piani per girarla.
Christensen ha già avuto la sua reunion con McGregor sotto la maschera di Darth Vader. E siamo certi che non si lascerebbe fuggire l’occasione di tornare, se la serie fosse approvata.
Nel film Star Wars: L’Alba dei Jedi
James Mangold, regista di recente al cinema con il nuovo film di Indiana Jones, guiderà un progetto Star Wars chiamato, sembra, L’Alba dei Jedi. Si tratta di una storia antica, ambientata venticinquemila anni prima della nascita di Anakin. Quindi sembra improbabile vedere Christensen in questo film.
Ma non dobbiamo dimenticarci che Anakin è il “Prescelto”, raccontato dalle leggendi Jedi da tempo immemore. Forse, il vedrà un suo antichissimo precursore, magari il primo che ha “sbilanciato” la Forza, ma che promette di tornare a portarla in equilibrio. Oppure potremmo vederlo in una visione mistica di Jedi ante litteram. I film di Star Wars tendono a ruotare attorno alla famiglia Skywalker anche quando forse non dovrebbero – non lo escludiamo.
Un ritorno come mentore di Rey
Ufficialmente, il primo ritorno di Christensen nello Star Wars dell’epoca Disney arriva in L’Ascesa di Skywalker, l’ultimo film della trilogia sequel. Rey, interpretata da Daisy Ridley, sente la sua voce fra quelle dei Jedi del passato che le danno il corraggio di sconfiggere il ritorno dell’Imperatore (che in teoria aveva già ucciso Darth Vader sacrificandosi, ma lasciamo perdere).
Alla fine del film, Rey dice di chiamarsi Skywalker e sappiamo che parteciperà a un film sul Nuovo Ordine Jedi. Forse potrebbe richiedere l’aiuto di Maestri del passato, come Luke, Yoda, Obi-Wan e perché no, anche Anakin.
Una serie dedicata a Darth Vader
Sebbene i fan non dimenticheranno la voce di James Earl Jones, che a 92 anni può godersi una meritata pensione, con il compianto David Prowse sotto la maschera, Christensen ha indossato il vestito Darth Vader negli ultimi due progetti Star Wars in cui l’iconico Sith è apparso.
Una serie live-action sul suo ruolo nell’Impero sarebbe senza dubbio cruda. Ma permetterebbe di esplorare questo personaggio che ha da subito incantato i fan di Star Wars, fin dal debutto al cinema di Guerre Stellari nel 1977. Fra fumetti, libri e videogame, le storie da cui attingere sono tantissime. E molte di grande qualità. E poi, dopo The Mandalorian, sappiamo che un bravo attore può emozionare anche sotto un elmo: potrebbe essere la sfida che Christensen stava cercando.
Queste secondo noi sono i film e le serie Star Wars in cui Christensen potrebbe apparire. Alcune sono più probabili (i progetti con Dave Filoni alla guida sembrano candidati migliori), altre più campate in aria (al momento non ci sono indizi di una serie su Vader). Ma ci sembrano, quanto meno possibile.
Voi avete altre idee? Quali potrebbero essere i progetti più interessanti per Christensen? Fatecelo sapere nei commenti.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!