Le scene post-credits sono uno dei marchi di fabbrica del MCU, quindi i fan sono rimasti sorpresi nel vedere cosa Marvel aveva preparato per il finale di Hawkeye. Ma un’esperta di effetti speciali dello show ha raccontato su Twitter quale sarebbe dovuta essere la scena pensata per il titoli di coda dell’ultima puntata.
Hawkeye, ecco qual era la scena post-credits prevista
Molti fan sono rimasti sorpresi nel vedere quello che Marvel aveva scelto di inserire nei titoli post-credits di Hawkeye. Infatti era un “augurio natalizio” da parte di tutto l’MCU, sotto forma dell’intera esibizione di “Save The City“. La canzone del musical sugli Avengers aveva già fatto canticchiare i fan durante le prime due puntate della serie. Ma per quanto ci piaccia urlare “I can do this all day”, Marvel aveva già postato la canzone online. Una scelta insolita e che ha generato qualche critica sui social.
Poco dopo l’uscita della puntata abbiamo tuttavia appreso per voce dello stesso regista Rhys Thomas che mostrare la canzone non era nei piani iniziali. E grazie alla responsabile degli effetti speciali Elaina Scott, ora sappiamo cosa avremmo potuto vedere.
Scott, che ha fatto da “visualization artist” sia di Hawkeye che di Loki, ha infatti scritto su Twitter: “La post credit del finale di Hawkeye avrebbe visto il gufo portare i bros al suo nido, sono un po’ triste che l’abbiano tagliata. Sarebbe stato esilarante!”.
Il gufo che appare nella puntata sarebbe stato quindi più di un easter egg. Avrebbe portato al suo nido i Bros della Tracksuit Mafia, rimpiccioliti dalla freccia con particelle PYM durante lo scontro a Rockerfeller Plaza. Ma come ha fatto notare qualcuno su Twitter, le implicazioni forse sarebbero state un po’ macabre.
Nella migliore delle ipotesi, i Bros avrebbero organizzato una fuga rocambolesca dal nido. Nella peggiore, sarebbero diventati cibo per gufi. Forse Marvel non voleva terminare il 2021 con una scena di giustizia punitiva così crudele, anche se nata senza dubbio con l’intento di far sorridere.
I fan però possono stare tranquilli: il musical degli Avengers non ha sostituito nessun collegamento con il resto del MCU. Solo un Natale complicato per un gruppo di mafiosi in tuta.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI HAWKEYE TV SHOW - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Hawkeye TV show
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Kate Bishop al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!