Hasbro ha annunciato una nuova versione di Monopoly dedicata a Pac-Man. Il famoso videogioco ideato da Tōru Iwatani e prodotto dalla Namco infatti quest’anno compie 40 anni, e per il compleanno sono previste molte iniziative.
Proprio per festeggiare questa ricorrenza, la Hasbro ha annunciato questa nuova versione di Monopoly, dal nome Monopoly Arcade Pac-Man. Non si tratta solo di un riadattamento grafico, ma avrà anche una propria dinamica di gioco innovativa. I soldi raccolti durante la partita saranno utilizzabili, ogni volta che si passa al “Via!”, per giocare una partita a Pac-Man. Sarà infatti inserito in questa versione un mini cabinato. A seconda del risultato ottenuti in questa partita col cabinato, si otterranno diversi punti.
Questo annuncio segue quello di pochi giorni fa, di una versione di Monopoly dedicata a Super Mario. Un altro riconoscimento ad un altro gigante del mondo dei videogiochi.
Da domani, 1 agosto, Monopoly Arcade Pac-Man sarà disponibile negli Stati Uniti, mentre l’uscita in Italia sarà di qualche giorno successiva. Su Amazon è possibile preordinare il gioco, ed è annunciata l’uscita in Italia per il 7 agosto. Ancora pochi giorni di attesa insomma!