Hasbro ha annunciato che rilascerà due nuove versioni di Jenga e Monopoly a tema Super Mario. Monopoly – Super Mario Celebration Edition: e Jenga Super Mario mescoleranno uno dei più famosi franchise Nintendo con due giochi da tavolo molto popolari. I giochi targato Hasbro: Jenga Super Mario e Monopoly, saranno venduti per 20 dollari mentre la versione Monopoly costerà 30 dollari, entrambi saranno rilasciati il 1° agosto 2020.
La descrizione di Jenga Super Mario
Jenga Super Mario vedrà i giocatori correre sulla nota torre di mattoncini nei personaggi di Mario, Luigi, Peach o Toad. I giocatori per vincere dovranno guadagnare punti raccogliendo le monete, impilando, rubando, scalando la torre e sconfiggendo Bowser. Se la torre dovesse malauguratamente cadere nel turno di un giocatore questo perderà tutte le monete e la partita sarà terminata. Il gioco includerà un indicatore che, quando girato, stabilirà la mossa successiva che i giocatori dovranno fare. Oltre a quanti strati scalare, quanti blocchi rimuovere e impilare, se raccogliere monete o se il gioco invertirà le direzioni. Il gioco è indicato per 2-4 giocatori a partire dagli 8 anni di età.
Monopoly Super Mario offre un mix di emozione e nostalgia. Il giocatore potrà scegliere tra 6 gettoni ispirati al videogioco che includono la Super Star, Fiore di Fuoco, Super Leaf, l’Uovo di Yoshi, il guscio di Koopa e il classico fungo. Il tabellone permetterà ai giocatori di ripercorrere gli scenari dei 35 anni di Super Mario, partendo dall’originale mondo 1-1 fino a passare per il regno di Bowser, Yoshi Island, Delfino Plaza e New Donk City. Le case saranno sostituite dalle casette di Toad mentre gli alberghi saranno rimpiazzati da castelli della principessa Peach. Disponibile presso i principali rivenditori Monopoli Supermario Celebration Edition è giocabile da 2 a 6 giocatori a partire dagli 8 anni.