La notizia della nuova serie TV di Harry Potter ha scatenato le reazioni contrastanti dei fan, che non riescono a immaginare un altro attore al posto di Daniel Radcliffe nel ruolo magico del protagonista. L’iconico interprete del ragazzo che sopravvisse al Signore Oscuro ha infatti accompagnato i lettori e gli spettatori per 8 film, basati sui 7 libri della saga nata dalla penna di J. K. Rowling. Del resto siamo cresciuti con Radcliffe nei panni di Harry, così come siamo cresciuti con Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint).
La nuova serie TV, prodotta da Warner Bros e HBO, sarà però un reboot. Quindi dobbiamo rassegnarci all’idea di dare un nuovo volto ai vecchi personaggi. Tuttavia lo show, rispetto ai film, sarà decisamente più immerso nel Wizarding World, dato che i piani sono di realizzare 7 stagioni: una per ogni libro della saga. Insomma ci sarà modo di raccontare tutto. E per tutto intendiamo tutto ciò che gli 8 film non hanno potuto mostrare e approfondire. E i fan di Harry Potter sanno che è davvero tanto.
Harry Potter: Daniel Radcliffe parla di un eventuale cameo nella serie TV
Nel corso di un’intervista per ComicBook, Radcliffe ha smentito le voci di un suo possibile cameo. Ecco le sue parole:
“Ho sentito dire che vogliono fare un reboot completo e sono sicuro che chi ci lavorerà vorrà fare qualcosa di originale. Probabilmente non cercheranno di inserire un cameo del vecchio Harry. Quindi non sto cercando di partecipare in nessun modo. Però gli auguro tutto il bene possibile e sono contento di passare il testimone, anche se non devo farlo fisicamente”.
Insomma l’attore non è in alcun modo coinvolto nel progetto. Del resto sarebbe molto strano vedere il vecchio Harry interagire col nuovo Harry e, come i potterhead ben sanno, le Giratempo non sono così ben viste nella comunità magica. Ad ogni modo il mondo babbano continua ad essere diviso saldamente in due, tra coloro che sono eccitati alla prospettiva della serie TV e coloro che lanciare un’ Avada Kedavra ai dirigenti Warner Bros.
- Rowling, J. K. (Autore)