Il regista Chris Columbus ha rivelato che il taglio originale di Harry Potter e la pietra filosofale, mostrato per testare il pubblico, ha avuto una durata di quasi tre ore. Columbus convinse la Warner Brothers a lasciargli dirigere il primo film basato sulla forza della sua filmografia, che include i classici natalizi Home Alone e Home Alone 2: Lost in New York e la commedia di successo di Robin Williams Mrs. Doubtfire. Così anche il primo film di Harry Potter è stato un grande successo, incassando quasi 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Columbus fu poi scelto anche per il primo sequel, Harry Potter e la camera dei segreti.
Grande successo per il primo capitolo
Il primo sequel ha avuto un successo simile, ma fu l’ultimo per Chris Columbus che non è poi tornato a dirigere alcuno degli altri film del franchise. Tuttavia, gli sforzi del regista resistono alla prova del tempo, configurandosi come due classici film d’avventura per bambini oltre che un’appropriata introduzione ai personaggi iconici dell’autore J.K. Rowling.
Una delle critiche più comuni ai film è la loro durata, insolitamente lunga come show per bambini. Harry Potter e la pietra filosofale dura 152 minuti, mentre Harry Potter e la camera dei segreti è ancora più lungo a 161 minuti. Entrambi impallidiscono rispetto al primo montaggio del film precedente. Columbus ha rivelato a Collider che il suo primo Harry Potter e la pietra filosofale durava 172 minuti, solo otto minuti in meno di tre ore. Inoltre aggiunge che la versione più estesa del film è stata proiettata a un pubblico di prova a Chicago, e ai bambini è piaciuta molto. Inoltre i genitori che l’hanno visto hanno pensato che fosse troppo lungo, nonostante gli piacesse nel complesso. Una scelta quindi che alla fine ha accontentato tutti.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!