Zachary Levi ha trovato un’altra avventura da portare ai suoi fan con l’adattamento ormai prossimo del libro per bambini Harold e la matita viola. Dopo aver presentato di recente un affascinante poster, il film di Harold e la matita viola ha finalmente anche un primo trailer altrettanto intrigante. Un trailer che porta la magia della pura immaginazione sul grande schermo.
Nel trailer vediamo il giovane Harold entrare nel mondo reale con i suoi amici mentre la voce fuori campo prepara il terreno per i personaggi del libro che prendono vita. Mentre Harold entra nel mondo reale con la sua matita magica che può dare vita alla sua immaginazione, che sia un aeroplano o un essere mistico, cerca di navigare la vita reale, creando il suo mondo al volo. Da questa prima anteprima, il film sembra molto divertente e perfetto per una visione in famiglia.
Ma date un’occhiata anche voi al trailer di Harold e la matita viola qui sotto:
Il mondo immaginativo di Harold e la matita viola
Il film fantasy live-action Harold e la matita viola si basa sul libro per bambini del 1955 dello stesso nome dell’autore Crockett Johnson. Il libro vede un giovane ragazzo, Harold, intraprendere una magica avventura con l’aiuto della sua matita viola, che fa prendere vita ai suoi disegni.
Il concetto è molto affascinante, poiché vediamo il film apportare alcune modifiche alla storia originale per renderla un’esperienza divertente per il pubblico.
Il film è diretto da Carlos Saldanha, noto per film d’animazione molto amati dai fan, come L’era glaciale, Rio, il suo seguito Ferdinand e altro ancora. Quindi, i fan possono stare tranquilli: vedranno alcune fantastiche animazioni, trame e archi dei personaggi che toccheranno il loro cuore.
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Scopri di più!
Zachary Levi, ben noto per aver interpretato il supereroe Shazam!, ha catturato perfettamente l’idea del personaggio. Continua la sua serie di battute esilaranti interpretando l’adorabilmente ingenuo Harold. È supportato nel cast da Lil Rel Howery, Zooey Deschanel, Jemaine Clement, Ravi Patel, Camille Guaty, Tanya Reynolds e Pete Gardner.
Il nuovo film introdurrà una nuova generazione nel peculiare viaggio di Harold e amici, tuttavia, non è la prima volta che questi personaggi passano dai libri allo schermo. Nel 2001, Sharon Stone ha narrato la storia in un’adattamento televisivo del libro in cui ogni episodio forniva a Harold e ai giovani spettatori un’importante lezione di vita. Saldanha parte da una sceneggiatura di David Guion e Michael Handelman.