La Terra non sarà più la stessa, poiché le riprese della seconda stagione di Halo della Paramount+ sono ufficialmente iniziate.
Su Twitter, l’account ufficiale della serie live-action di Halo ha condiviso una foto che conferma che Pablo Schreiber – che interpreta il protagonista principale Master Chief – e i suoi compagni Spartans sono arrivati in Islanda per iniziare le riprese della seconda stagione. “Gli Spartans sono sbarcati in Islanda!” si legge nel post. “#HaloTheSeries Stagione 2 inizia la produzione ora.”
Basato sulla popolare serie di videogiochi Xbox con lo stesso nome, Halo è stato presentato in anteprima su Paramount+ lo scorso marzo. La prima stagione dello show è andata avanti per un totale di nove episodi, concludendosi a maggio. La Paramount+ ha ufficialmente rinnovato Halo per la Stagione 2 a febbraio, un mese prima del debutto della Stagione 1 sulla piattaforma.
La prima stagione di Halo molto apprezzata
La prima stagione di Halo è stata accolta in maniera mista a positiva da parte della critica, che attualmente detiene un indice di gradimento del 69% su Rotten Tomatoes. I fan dei videogiochi originali di Halo, tuttavia, sono stati molto più critici nei confronti dello spettacolo, in gran parte a causa delle sue deviazioni dal materiale originale. In particolare, lo spettacolo si svolge in una sequenza temporale diversa da quella dei giochi.
La prima stagione di Halo è stata un grande successo per Paramount+ Detto questo, nonostante alcuni fan scettici, Halo live-action ha dimostrato di essere un grande successo per Paramount+. A giugno, Variety ha riferito che l’adattamento del videogioco era diventato la seconda serie originale più seguita della Paramount+, arrivando appena dopo il 1883 (un prequel della popolarissima serie della Paramount Network Yellowstone).
Secondo Variety, le iscrizioni alla Paramount+ sono aumentate nelle settimane successive alla premiere di marzo di Halo. Inoltre, Paramount+ ha reso la serie di fantascienza una pietra miliare della sua strategia di lancio internazionale, riscuotendo un notevole successo. “Ha una visione politica del mondo a cui le persone attinge e si relazionano”, ha affermato David Nevins, chief content officer di scripted originals per Paramount+ e presidente e CEO di Showtime (la rete domestica pianificata originale di Halo). “Per la fantascienza, ha una raffinatezza politica che sta risuonando in questi tempi”.
Nevins ha anche recentemente confermato che la Paramount ha piani più ampi per il franchise di Halo in futuro. “Ci sono molti modi diversi in cui puoi andare. È anche estremamente affiliabile”, ha detto a The Hollywood Reporter. “Ci sono così tanti giochi diversi. Ha così tante direzioni diverse. Sì, [stiamo] iniziando a pensarlo come un franchise”. La prima stagione di Halo è attualmente in streaming su Paramount+.
- Esplora per la prima volta l'epica vastità di un anello di Halo nel gioco Halo più ambizioso mai realizzato
- Il ritorno dell'acclamata modalità multiplayer di Halo, in versione rivisitata e free to play.