Michael Myers è tornato. Oggi infatti debutta nelle sale il nuovo capitolo di Halloween, che si propone come sequel diretto del primo film del 1978, con l’obiettivo di rilanciare la saga. Obiettivo che apparentemente è riuscito, almeno dal punto di vista del pubblico, Nel week-end di apertura la pellicola ha infatti già incassato più di tutti gli altri episodi del franchise ed è possibile che arrivi ad essere il maggior successo della serie anche escludendo l’effetto dell’inflazione.
Halloween avrà dei sequel? Parla Danny McBride
A questo punto è solo logico ipotizzare che Halloween avrà ulteriori sequel, che portino avanti la storia rilanciata in questo. Ne abbiamo parlato anche noi nella nostra recensione e, sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale, sembra che sia molto vicina ad arrivare.
In un’intervista appena pubblicata al co-sceneggiatore del film Danny McBride, l’autore risponde così infatti alla domanda sui sequel del film, definiti “inevitabili”:
“Abbiamo sicuramente delle idee di cosa vogliamo fare. Penso che ci siamo impediti a vicenda di pensare troppo a quelle idee fino a quando non fosse uscito il film. Volevamo solamente mettere tutte le nostre speranze e sogni nel riuscire a portare a casa il risultato con questo film. Però abbiamo pensieri e idee su cosa potremmo fare.
Non abbiamo ancora speso molto tempo su di esse, ma ora ci hanno chiesto di pensarci. Ci sono sicuramente discussioni in corso sulla possibilità di farne altri e stiamo solo cercando di vedere che cosa ha più senso fare in questo momento“.
A McBride è stato chiesto anche se gli siano stati proposti altri classici horror da riportare al successo, domanda a cui l’attore ha risposto così:
“Nessuno per ora, ma è ancora piuttosto presto, quindi vediamo cosa succederà“.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo Halloween? Vorreste vedere Michael Myers tornare in altri sequel? E quali storici franchise horror vorreste che tornassero nelle sale?