Jamie Lee Curtis ha interpretato Laurie Strode nel debutto dello show, riprendendo il suo ruolo in cinque diversi sequel, incluso l’imminente Halloween Kills. Quindi per l’attrice affermare che il film in uscita è un “capolavoro”, è una dichiarazione che viene da una figura la cui passione e il legame con il franchise non hanno rivali. Il nuovo film è destinato ad espandere il terrore per mostrare come la comunità di Haddonfield, Illinois, affronta il caos visto nell’Halloween del 2018.
Jamie Lee Curtis crede molto nel progetto
Queste le parole di Jamie Lee Curtis su Halloween Kills: “Ciò che vediamo attorno al paese sono queste voci piene di rabbia, con persone che si uniscono per contrastare gli eventi che accadono”. Ma: “Il film si concentra sulla folla, ed è una cosa interessante perché fa vedere cosa accade quando un trauma coinvolge un’intera comunità”. Un riferimento anche al presente: “Si tratta di ciò che stiamo vedendo accadere con Black Lives Matter. Nel film vediamo i protagonisti muoversi in mezzo ad una folla piena di rabbia, questa è una cosa veramente intensa. Posso dire che è un capolavoro”.
L’attrice non è l’unica a raccogliere immensi elogi sul sequel, con il regista e co-sceneggiatore dell’originale Halloween, John Carpenter, che ha anche elogiato gli sforzi dei realizzatori all’inizio di quest’anno. “È il film slasher per eccellenza”, ha condiviso in precedenza Carpenter durante il Fantasia Film Festival. “È così intenso … oh, mio Dio … mi stupisce persino quanto sia incredibile. [Il regista] David [Gordon Green] ha fatto un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di vederlo”.
Halloween Kills uscirà nelle sale il 15 ottobre 2021 e Halloween Ends uscirà nelle sale il 14 ottobre 2022. Blumhouse Productions ha pubblicato di recente un nuovo teaser per il prossimo sequel, svelato durante il primo BlumFest di Blumhouse, un evento virtuale che evidenzia molti dei progetti tanto attesi del film.
- Non applicabile
- Non applicabile
- Non applicabile
- Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence (Attori)