Tempo di grandi ritorni targati Panini Comics, che al Romics 2013 ha annunciato qualche novità che presto sarebbe sbarcata (o ri-sbarcata, nel nostro caso) sugli scaffali delle fumetterie. Ed in effetti alcuni dei titoli annunciati non erano proprio novità, ma piuttosto dei ritorni. Come nel caso di Hack/Slash, disponibile proprio da pochi giorni, dal 15 maggio.
Parliamo di ritorno perché Hack/Slash è un fumetto nato in America nel lontano 2004, pubblicato dalla Devil's Due Publishing – che lo ha reso disponibile anche in versione digitale – e dalla Image Comics. Inizialmente doveva constare di un numero ridotto di episodi autoconclusivi nati dalla penna di Tim Seleey, alcuni dei quali disegnati dagli italiani Stefano Caselli e Federica Manfredi, ma evolvendosi poi in una serie vera e propria andata avanti fino al 2013.
Qualche anno fa è arrivata anche in Italia, sebbene non integralmente, grazie alla Italycomics, e già da tempo si vocifera- senza tuttavia mai arrivare a notizie certe e confermate al 100% – per un possibile lungometraggio tratto dalla storyline principale, a cura della Relativity Media e sotto la direzione di Marcus Nispel.
Ma, esattamente, di cosa tratta?
Se volete la versione breve: di una cacciatrice di mostri che viaggia lungo gli Stati Uniti per eliminare serial killer e mostri di ogni genere – simil Jason Voorhees, per intenderci.
Tutto qui? penserete. Beh, sì.
La stessa Cassie è figlia di una serial-killer tornata direttamente dall’oltretomba, una cosiddetta slasher, proprio la razza che la ragazza deve sterminare.
E, certamente, saranno molto gradite agli appassionati dei classici del cinema, e in generale della cultura horror, le apparizioni di personaggi quali Jason, Chucky e molti altri.
Che la ripubblicazione “da zero” ad opera della Panini possa cambiare le cose? Vedremo! Il primo volume costa 14 euro: se vi va dategli una possibilità, e diteci cosa ne pensate!