Intrattenimento

Gwyneth Paltrow abbandona il Marvel Cinematic Universe

L'attrice ha dato il suo addio al franchise dopo undici anni e sette pellicole.

Un altro nome importante del Marvel Cinematic Universe saluta il franchise, in vista di Avengers: Endgame. Dopo Chris Evans, che mesi fa ha rilasciato un toccante addio al ruolo di Capitan America su Twitter, anche Gwyneth Paltrow, interprete della compagna di Iron Man Virginia ‘Pepper’ Potts, ha annunciato il suo ritiro dal franchise in una recente intervista.

Gwyneth Paltrow: “Sono un po’ vecchia per un costume”

L’attrice, nota per il suo ruolo in Sliding Doors e Shakespeare in Love (per cui ha ricevuto anche un premio Oscar), ha comunicato in un’intervista per Variety di essere pronta a uscire dalla saga dei Marvel Studios. Ha sottolineato comunque quanto l’esperienza sia stata fantastica, nonostante inizialmente non fosse particolarmente convinta di partecipare. Queste le sue parole:

Insomma, sono un po’ vecchia per mettermi un costume e tutto, a questo punto. Mi sento molto fortunata per averlo fatto, perché in effetti mi hanno dovuta convincere. Ero amica di Jon Favreau. Fare il primo Iron Man e vedere quanto importante è diventato per i fan è stata un’esperienza davvero meravigliosa“.

L’attrice ha anche parlato della recente Nomination all’Oscar al Miglior Film per Black Panther, una assoluta prima volta per il mondo dei cinecomics. Una scelta, quella dell’Academy, che ha fatto molto discutere nell’ambiente cinematografico, ma che Paltrow approva:

Ho amato Black Panther. Credo fosse un film davvero potente e culturalmente molto importante. Quindi è fantastico che sia stato candidato. Voglio dire, è eccezionale“.

Considerando le parole positive con cui l’attrice ha parlato della sua esperienza nel Marvel Cinematic Universe, è facile pensare che questo non sia un addio assoluto. È infatti lei stessa a confermarlo, spiegando che se ci fosse bisogno sarebbe pronta a tornare nei panni di Pepper Potts, anche per un semplice cameo:

Sono onorata di essere parte di qualcosa di cui le persone sono così appassionate. Ovviamente se mi dicessero ‘Puoi tornare per un giorno?’ sarò sempre a disposizione se ci sarà bisogno“.

Cosa ne pensate? Siete dispiaciuti di vedere Gwyneth Paltrow salutare l’MCU? E cosa credete possa significare questo saluto in vista di Avengers: Endgame, l’ultimo film in cui comparirà?

[amazon_link asins=’0349400830,B001FZG4M2,B07HM3VR8D’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a53d259-ecae-4e2f-ae10-36f5f25c27f8′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio