La star de Il Trono di Spade Gwendoline Christie parla del potenziale ritorno nei panni di Brienne di Tarth nella prossima serie di sequel incentrata su Jon Snow per HBO.
Gwendoline Christie parla di Brienne of Tarth
In un’intervista con Collider, l’attrice nominata all’Emmy Award ha approfondito il motivo per cui preferisce esplorare altri ruoli oltre a Brienne of Tarth piuttosto che tornare per una serie di Jon Snow, nonostante quanto ami l’idea. “Adoro il suono dello spin-off di Jon Snow. Mi piace davvero. Mi è piaciuto anche guardare [Il Trono di Spade]. È molto sorprendente sentire questa ondata di interesse per il fatto che le persone siano ancora così coinvolte e che l’amore sia ancora così reale. Io penso che molte persone sentano che vorrebbero vedere quella storia continuare”, ha detto Christie. “Ora sono molto impegnato nell’interpretare parti molto diverse e nel diventare un’attrice migliore. Ci sono così tanti registi con cui mi piacerebbe lavorare e voglio creare diversi tipi di lavoro. Questo è il mio obiettivo. Tuttavia, non smetterò mai di amare Brienne di Tarth e non smetterò mai di interessarmi a lei”.
Apparsa per la prima volta nella seconda stagione della serie fantasy della HBO, Brienne di Tarth era un cavaliere della Casa Baratheon prima di sviluppare un legame forte e intimo con Jaime Lannister. Christie ha guardato indietro al tempo in cui interpretava il personaggio e ha discusso di cosa significasse per lei. “Non smetterò mai di essere grata per l’opportunità di interpretare [Brienne of Tarth]. Davvero non lo farò. È stata davvero l’opportunità della vita“, ha spiegato. “
L’attrice ha infine aggiunto: “È stato incredibile. Adoravo il personaggio ed è nato in un momento della mia vita in cui il mio sviluppo di ciò che volevo fare artisticamente era esprimere qualcosa dell’esperienza che avevo avuto nella vita che sembrava piuttosto di nicchia, ma simultaneamente riguardava l’esperienza molto umana e riconoscibile di essere un estraneo. Mi sentivo anche come se non avessimo visto una donna così in televisione, o molto nell’intrattenimento, prima. Ciò che amavo di Brienne era che era in grado di superare le sue circostanze e spesso trionfava. L’idea di quella persona emarginata che trionfa era gloriosa”.
La serie completa Il Trono di Spade è disponibile su HBO e HBO Max. La premiere di House of the Dragon è prevista per il 21 agosto.
- Il Trono Di Spade Stagioni 1 - 8, La Serie Completa (Box Dvd 38)
- Audience Rating: G (audience generale)