Guillermo del Toro non è estraneo al mondo dell’orrore e delle creature terrificanti quindi è davvero solo una questione di tempo prima che finisca nel mondo dell’iconico scrittore horror Stephen King. Di recente il famoso regista ha infatti affermato di voler adattare Pet Sematary.
Guillermo del Toro vorrebbe adattare Pet Sematary
La scorsa settimana, del Toro si è seduto con The Kingcast, un autodefinito “Stephen King Podcast For Stephen King Obsessives”, per discutere dell’iconico romanzo It di King. Alla fine, al regista è stato chiesto se ci fossero storie che vorrebbe adattare in un film. In merito all’argomento, Guillermo del Toro ha affermato:
Sapete, il romanzo che avrei tanto voluto adattare, nonostante ci siano già due versioni, è Pet Sematary. Non solo perché ha le migliori battute finali ma mi ha davvero spaventato quando ero giovane. Come padre, ora lo capisco meglio di quanto avrei mai potuto, e mi spaventa. Cento volte di più.
Pet Sematary è un romanzo horror del 1983 che narra le vicende di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa vicino a un antico luogo di sepoltura che riporta in vita chiunque sia stato sepolto lì. In vero stile horror, e King, coloro che resuscitano non tornano come prima. Come ha detto del Toro, il romanzo è già stato adattato alcune volte. Ricordiamo Pet Sematary del 1989, che ha poi avuto un sequel nel 1992, e il remake del 2019.
Al momento non ci sono progetti concreti riguardo una nuova versione realizzata da Del Toro. Tuttavia questo desiderio del regista ha stuzzicato i fan, in particolare perché Del Toro sembra avere già alcune idee.
Per me, la migliore scena del libro è quando Louis apre la bara di Gage e per un secondo pensa che la testa sia sparita, perché questo fungo nero dalla tomba è cresciuto come una lanugine sulla faccia del ragazzo. Penso che non abbia senso dimenticarsi di questi dettagli e pensare di onorare quel libro. […] Se mai dovessi realizzarlo, di certo spenderei una quantità spropositata di soldi per togliere la lucentezza dagli occhi di Gage, in modo che risultino opachi.
Il prossimo film di Del Toro, Nightmare Alley, esce nelle sale il 17 dicembre.
LEGGI ANCHE: Pinocchio di Del Toro arriva su Netflix nel 2022
- King, Stephen (Autore)